"Inzaghi ha i nuovi bomber": è record in Serie A, ma può ancora migliorare
Una partita complicata e mai scontata come quella da giocare sul campo del Cagliari, è stata sbloccata in favore dell’Inter da parte di Alessandro Bastoni. Il difensore centrale ex Atalanta e Parma ha ammesso a fine partita che quel gol non è stato intenzionale ma molto fortunato in quanto aveva un altro obiettivo in testa. Quel colpo di testa di Batoni ha consentito all’Inter di vincere il match in Sardegna aprendo le marcature per lo 0-3 finale, ma ha permesso alla squadra di Simone Inzaghi di poter inserire un nuovo nome nell’elenco dei marcatori di questo campionato di Serie A (Passione Inter)
Su altre fonti
Netta vittoria dopo un primo tempo in cui il Cagliari ha provato a tenere testa ai campioni d'Italia. Come l'Inter nessuna squadra: 12 gol fatti nei prii 15 minuti dei secondi tempi, zero subiti. (Corriere della Sera)
Alessandro Bastoni, centrale mancino dell'Inter classe 1999, non è semplicemente uno dei migliori difensori centrali d'Europa. Le sue statistiche offensive ci spiegano perché. Guarda il video della redazione di 'GazzettaTV' (Pianeta Milan)
La prima frazione si chiude con qualche tensione, con Yerry Mina che provoca l'argentino dopo un contatto in area di rigore, e Thuram sempre dopo uno scontro di gioco. L'Inter crea diverse occasioni, soprattutto con Thuram che al 5' scalda i guanti di Scuffet con un bel tiro da fuori, e Dumfries che però parte da posizione irregolare. (Corriere della Sera)
Costacurta: "Scudetto? Inter superiore a tutti, Napoli e Atalanta i veri avversarii" L'ex difensore del Milan e della Nazionale Italiana, Alessandro Costacurta, ha parlato dell'Inter dagli studi di Sky Sport commentando il grande periodo che stanno vivendo i nerazzurri in questo finale di stagione, con 8 vittorie raccolte nelle ultime 10 gare culminate con il successo di Cagliari (Tutto Napoli)
Una volta sbloccata, a mettere in discesa questa partita rognosa ci ha pensato l’ex di giornata, quel Barella che sta raggiungendo livelli prestazionali assoluti. "Nell’immediato post-partita, Alessandro Bastoni ha candidamente ammesso che quella parabola beffarda che ha ingannato Scuffet è stata del tutto casuale ma questo non rende meno importante il suo contributo alla causa. (fcinter1908)
Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter a segno nell'ultimo match vinto dai nerazzurri, sabato a Cagliari, parla direttamente dall'aereo che sta portando i campioni d'Italia a Riyad, per disputare la Supercoppa italiana (giovedì 2 gennaio la semifinale contro l'Atalanta, lunedì 6 gennaio l'eventuale finale contro la vincente del match fra Juventus e Milan). (Calciomercato.com)