E’ ufficiale: il Genoa venduto all’imprenditore rumeno Dan Sucu

Genova. Il Genoa è stato venduto all'imprenditore rumeno Dan Şucu. A comunicarlo è la società stessa in una nota ufficiale. "Il Genoa Cricket and Football Club - si legge - comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. (IVG.it)

Su altre testate

Secondo quanto riportato dal portale DigiSport i due sarebbero coinvolti nel gruppo che ha acquisito il club. Ianis Hagi primo nome per il mercato di gennaio (Pianetagenoa1893.net)

Tuttavia, secondo quanto riportato dall’emittente televisiva rumena, Digisport, si sarebbe imbarcato in questa operazione insieme ai due fratelli miliardari Dragoș e Adrian Pavăl e al ‘re dell’informatica’ Florin Talpes, cofondatore e amministratore delegato di Bitdefender. (Forbes Italia)

Il vecchio azionista, 777 Partners, rincorso da creditori e giudici negli Stati Uniti e non più in grado di supportare l’asset calcistico italiano, i tre membri del board revocati e, contestualmente, l’apertura a terzi dell’aumento di capitale necessario per la gestione corrente della squadra. (La Gazzetta dello Sport)

I colloqui con Bergodi, l'affare Melegoni. Sucu-Genoa, non è un fulmine a ciel sereno

«È un onore e una grande responsabilità diventare azionista di riferimento del Genoa CFC» dice, semplicemente, il nuovo azionista di maggioranza del club ligure, il romeno Dan Șucu. Nel comunicato ufficiale della squadra si prosegue: «Gestire una società di calcio vuol dire non limitarsi soltanto agli aspetti legati al business. (L'Ultimo Uomo)

Ufficiale Genoa, c'è il passaggio di proprietà. Sucu: "Un onore, grande responsabilità" (Tutto Napoli)

I colloqui con Bergodi, l'affare Melegoni. Sucu-Genoa, non è un fulmine a ciel sereno (TUTTO mercato WEB)