Sony: Il prezzo alto di PS5 Pro non ne ha affossato le vendite

Sony ha dichiarato che il prezzo elevato di PS5 Pro (che potete trovare su Amazon) non ha avuto un impatto negativo sulle vendite. Questo è quanto è stato affermato dal presidente Hiroki Totoki durante la presentazione dei risultati finanziari dell'azienda (la stessa dove ha spiegato che il PSN su PC è una scelta fatta per il bene dei giocatori). Nonostante le perplessità espresse da molti riguardo al prezzo elevato, che vi ricordiamo è di 799€ per la console senza lettore disco e base verticale, Totoki ha sostenuto che le reazioni negative da parte di alcune persone non hanno influito negativamente sulle vendite di PS5 Pro. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nell'ultimo resoconto finanziario di Sony è emerso un dato davvero interessante, ossia che PlayStation 5 Pro sta andando meglio di PlayStation 4 Pro, almeno al lancio. (Multiplayer.it)

PS5 Pro integra una nuova funzionalità che, una volta attivata, migliora la qualità dell'immagine per alcuni giochi PS4. (Multiplayer.it)

"Lavorando all'aggiornamento di Enlisted, abbiamo constatato che la PlayStation Spectral Super Resolution è alla pari di DLSS e XeSS, le due altre tecnologie di upscaling basate sul machine learning", ha spiegato Horvath. (Multiplayer.it)

Ps5 Pro, il processore non è poi così potente

€ non sono tanti (GameSoul)

Dopo aver fatto il punto su PS5 Pro nella nostra recensione, abbiamo pensato che potesse essere utile per i nostri lettori avere a disposizione un confronto secco tra quelli che sono i motivi per cui vale la pena acquistare la potenziata di casa Sony, e quali invece sono le ragioni per non comprarla. (Spaziogames.it)

Arrivano le prime analisi approfondite su Ps5 Pro, ovvero la console mid generation di Sony appena giunta anche in Italia, e i risultati sembrano meno entusiasmanti del previsto. Secondo quanto affermato dallo staff di Digital Foundry, l'imputato sarebbe un processore non così potente rispetto alla versione precedente, che faticherebbe a sostenere i promessi 60 fps su giochi piuttosto esigenti. (WIRED Italia)