Lutto in casa Inter, è scomparso oggi Sergio Brighenti

L’Inter giocherà proprio la sera prima al Camp Nou contro il Barcellona e non si sa ancora se verrà reso omaggio allo storico calciatore con un minuto di silenzio o con il lutto al braccio. Andrea Mariotti

Sei qui: Home » News Inter » Lutto in casa Inter, è scomparso oggi Sergio Brighenti. Giornata triste quella di oggi in casa Inter, e più in generale in tutto il mondo del calcio.

Dopo il suo ritiro Sergio è stato anche il vice di Azeglio Vicini durante i mondiali del 90 e gli europei del 1988. (Spazio Inter)

Su altri media

L'ex attaccante è deceduto nella notte a 90 anni: bandiera del Modena, era in panchina con Vicini a Italia 90 (La Gazzetta dello Sport)

E’ stato il primo capocannoniere in A della Sampdoria nel 1961, l’anno del quarto posto con il presidente Ravano. Sergio Brighenti si è spento la scorsa notte ad Arluno (Milano) a 90 anni per un malore improvviso. (La Repubblica)

Però benissimo conosceva la nazionale azzurra, era il suo sogno. L'Italia era andata due volte a Londra, nel Trentaquattro sul campo dell'Arsenal dove, sconfitta, creò la leggenda dei leoni di Highbury, nel Quarantanove al White Hart Lane, lo stadio del Tottenham, di nuovo battuta. (ilGiornale.it)

Noi (ex) giovani cronisti che seguivano la Nazionale cominciammo ad apprezzarlo per il suo buon senso, per la sua competenza e per la sua capacità di sdrammatizzare qualsiasi situazione: insieme ad Azeglio Vicini (di cui fu compagno di squadra alla Sampdoria e poi spalla tecnica per una vita) costituì la più amabile coppia che il panorama azzurro abbia mai conosciuto: dalla Under 21, fino alla selezione maggiore ricostruita dopo i Mondiali dell’86 e portata al terzo posto degli Europei dell’88 e poi al Mondiale sfiorato del ‘90. (TUTTO mercato WEB)

Giampiero Pinna e porgono le più sentite condoglianze Cordoglio per la scomparsa del dott. (Sardegna Reporter)

Ad Arluno, all’età di novant’anni è mancato Sergio Brighenti, storico attaccante della Sampdoria , dell’Inter e della Nazionale. Dopo il calcio giocato, aveva scelto Cipressa abitando in una villetta poco distante dal Palazzo Civico, fino ad una decina di anni fa. (SanremoNews.it)