Grigioni, altri focolai a Landquart

RSI.ch Informazione ESTERI

L'incidenza nella regione di Landquart attualmente si avvicina ai 1'000 contagi in 14 giorni ogni 100'000 abitanti, un dato all'incirca quattro volte quello nazionale, comparabile solo con quello di Appenzello Interno

Poco meno della metà dei nuovi casi emersi in tutto il cantone - dove da un mese le infezioni crescono del 50% ogni settimana (erano 138 ora sono 609) - si concentrano a Landquart.

Da una settimana i nuovi casi quotidiani si aggirano attorno ai 100. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Nelle ultime 24 ore hanno registrato altre 109 positività al coronavirus e un altro ricovero in ospedale dove attualmente sono degenti 19 persone. Foto d'archivio KEYSTONE. Nei Grigioni prosegue la serie delle giornate con oltre 100 contagi quotidiani. (Bluewin)

Centomila persone, secondo gli organizzatori, si sono raccolte stamattina al Kelvingrove Park per la Marcia della Giornata globale per la giustizia climatica e hanno sfilato per tutto il pomeriggio sotto la pioggia. (Il Fatto Quotidiano)

Ancora indisponibile Sebastiano Esposito, fermo per infortunio In campo per i padroni di casa Darian Males – giocatore in prestito dall’Inter – entrato in campo al 58′ senza tuttavia incidere. (Inter-News)

Nel frattempo, a Glasgow 45 governi, compreso quello del Regno Unito, si sono impegnati a investire complessivamente 4 miliardi di dollari per passare a un’agricoltura sostenibile. Fra le ombre ci sono l’impegno di India e Cina di azzerare le emissioni di gas serra non prima del 2060-2070. (Open)

– Leggi anche: Cosa c’è in ballo alla COP26 L’umore dei manifestanti era per lo più gioioso, nonostante la diffusa insoddisfazione per i risultati raggiunti fin qui dalla COP26, e durante il corteo le rivendicazioni non hanno riguardato solo le questioni ambientali. (Roccarainola.net)

A Berna si è chiusa domenica la trentesima sessione dei giovani. Per celebrare l'anniversario, ai 200 partecipanti provenienti da tutta la Svizzera, si sono aggiunti 46 rappresentanti di diversi Paesi europei, che hanno permesso di portare prospettive diverse al tema a cui era dedicata questa sessione, ovvero l'ambiente e la sostenibilità. (RSI.ch Informazione)