L’addio di Varane è il simbolo dell’obsolescenza programmata dei calciatori (So Foot)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

È previsto che a un certo punto si rompano. “Abbiamo spinto i calciatori di questo secolo ad accettare in silenzio il sovraccarico” L’addio di Varane è il simbolo dell’obsolescenza programmata dei calciatori (So Foot) Il mondo intorno a noi, soprattutto la Francia e la Spagna, saluta Raphael Varane quasi come se fosse morto. Ha lasciato il calcio per i troppi infortuni, dopo appena 23 minuti in campo con il Como. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Complimenti per la tua carriera, fratello", ha scritto il difensore interista sul proprio profilo Instagram. Una notizia che ha fatto il giro del mondo e che è stata commentata anche da Benjamin Pavard, che ha condiviso lo spogliatoio della Nazionale francese con l'ex Real Madrid e Manchester United: "Un giocatore e compagno immenso. (Fcinternews.it)

Il tutto tra il decennio Real Madrid e il triennio al Manchester United. Ma non solo. (La Gazzetta dello Sport)

foto di Uefa/Image Sport Dopo le indiscrezioni a mezzo stampa, il difensore francese Raphael Varane ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato con una lunga lettera pubblicata sul suo profilo Instagram. (La Lazio Siamo Noi)

Como, a 31 anni Varane annuncia il ritiro dal calcio giocato: “Le cose belle finiscono”

A causa dei problemi fisici delle ultime settimane, Raphael Varane ha deciso di lasciare il calcio giocato e l’amico Theo Hernandez, appena uscito vincitore dal derby contro l’Inter, ha deciso di dedicargli un messaggio di saluto. (Milan News 24)

Dopo aver annunciato il ritiro dal calcio giocato, per Raphael Varane è arrivato anche il saluto del Real Madrid, squadra con cui il difensore francese ha vinto praticamente tutto. Tramite i canali ufficiali, i blancos hanno scritto: "Il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a un giocatore che fa già parte della leggenda del nostro club. (Sport Mediaset)

Raphael Varane appende le scarpette al chiodo. Il difensore 31enne, che la scorsa estate aveva firmato con il Como, ha infatti annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, dopo una carriera in cui ha militato anche nel Real Madrid e nel Manchester United, vincendo quattro Champions League e la Coppa del Mondo 2018. (fcinter1908)