L’addio di Varane è il simbolo dell’obsolescenza programmata dei calciatori (So Foot)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È previsto che a un certo punto si rompano. “Abbiamo spinto i calciatori di questo secolo ad accettare in silenzio il sovraccarico” L’addio di Varane è il simbolo dell’obsolescenza programmata dei calciatori (So Foot) Il mondo intorno a noi, soprattutto la Francia e la Spagna, saluta Raphael Varane quasi come se fosse morto. Ha lasciato il calcio per i troppi infortuni, dopo appena 23 minuti in campo con il Como. (IlNapolista)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Colpiscono emotivamente, nel cuore e nell’anima, per la grande partecipazione all’ultimo saluto per Manuel. R.I.P. (Cronache Cittadine)
Leggi tutta la notizia 'Abbiamo spinto i calciatori di questo secolo ad accettare in silenzio il sovraccarico' Mg Torino 07/10/2021 - Uefa Nations League / Belgio - Francia ... (Virgilio)
La stella del Como Varane si arrende agli acciacchi a 31 anni, mentre il portierone della Juve Szczesny, con i suoi 34, trasforma il recente commiato dal calcio in un nuovo inizio con il Barcellona. Addio composto, in stile con il personaggio, quello del centrale francese, un vero gigante del pallone e non solo per l’imponente mole atletica. (Quotidiano Sportivo)
Il centrocampista bianconero ha condiviso con Varane sia lo spogliatoio della Francia che quello del Manchester United, anche se solo per una stagione. In una Instagram Stories Pogba ha pubblicato una foto scattata proprio negli spogliatoi della nazionale francese insieme a Griezmann e ha scritto: "Il mio Rafou, una leggenda francese. (Tutto Juve)
Oggi è il giorno dell'addio al calcio del difensore francese Raphael Varane. E a rendergli il suo tributo è stato anche Paul Pogba, con il quale ha diviso sia lo spogliatoio della Francia che quello del Manchester United, anche se per una stagione soltanto. (Bianconera News)
Nelle ultime ore, Raphael Varane ha annunciato il suo ritiro dal calcio fiocato. Numerosi i mesaggi d'affetto nei confronti della stella ex Real Madrid e non poteva mancare nemmeno il messaggio social del nerazzurro Benjamin Pavard che insieme a Varane è stato Campione del Mondo nel 2018: "Un giocatore e compagno immenso. (L'Interista)