La “Notte dei desideri”: ammirare le stelle cadenti al Parco Sculture del Chianti

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

La “Notte dei desideri” arriva al Parco Sculture del Chianti con un appuntamento dedicato al cielo stellato: lunedì 12 agosto, infatti, il parco si aprirà a una affascinante osservazione delle stelle cadenti, guidata da un ospite d’eccezione. Alessandro Marchini, direttore dell’Osservatorio astronomico dell’Università di Siena, ed il suo staff, infatti, faranno da guida per tutti i visitatori del Parco Sculture del Chianti, in una serata alla scoperta del cielo nella notte migliore per osservare le stelle cadenti. (SIENA FREE)

Se ne è parlato anche su altri media

Noi abbiamo creato un test divertente proprio per questo! Con le nostre cinque domande piene di magia, potrai scoprire se il tuo desiderio è destinato a realizzarsi. (Webboh)

Notte di San Lorenzo, notte di stelle cadenti. Questa sera, quando sarà finalmente buio e il sole avrà dato una tregua dalle temperature bollenti degli ultimi giorni, saremo tutti con gli occhi puntati al cielo, nella speranza di vedere un astro che cade per esprimere un desiderio. (La Gazzetta dello Sport)

La notte di San Lorenzo è per tutti, grandi e piccini, è la notte delle stelle cadenti, quella in cui anche i più cinici tornano a sognare. Occorre un luogo abbastanza buio e poi naso all'insù e si aspetta, sperando di riuscire ad esprimere almeno un desiderio. (MilanoToday.it)

10 agosto, notte di San Lorenzo

Che in realtà si possono già ammirare qualche giorno prima. Prima di Ferragosto, c'è San Lorenzo. (Corriere della Sera)

Ad ognuno di noi è capitato di godere dello spettacolo che offrono le stelle durante una serata dal cielo limpido e di aver provato un'incredibile sensazione di relax. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Linkedin CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)