Allerta Meteo, torna il Maltempo: 4 regioni in Arancione e tante in Giallo, avviso protezione civile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta Meteo per Venerdì 25 ottobre Una nuova intensa ondata di maltempo sta per colpire parte dell'Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità su molte regioni. Il maltempo più marcato sarà specialmente sulle aree del Centro-Nord, dove si prevedono condizioni di severo maltempo tra Liguria e Toscana.Un ciclone in approfondimento sul Mar Ligure causerà infatti delle pericolose convergenze dei venti (Libeccio/Grecale) e, vista la tanta energia potenziale in gioco (mari ancora caldi e tanta umidità nei bassi strati), non sono da escludere eventi meteo estremi come i famigerati temporali autorigeneranti. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Alla luce delle previsioni e della situazione pregressa, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica valido dalle 14 di oggi alla stessa ora di domani. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
A Bologna chiuse le scuole, invito alle aziende ed enti allo smart working e il sindaco chiede ai cittadini di limitare gli spostamenti. (ilmessaggero.it)
La Provincia di Frosinone ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale n. Questo importante intervento – programmato nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, fortemente voluta dal Presidente dell’Amministrazione provinciale Luca di Stefano – ha lo scopo di migliorare la sicurezza e la percorribilità dell’asse viario che unisce i comuni di Sora e Pescosolido. (Frosinone News)
Ribadiamo ormai da giorni l’estrema pericolosità di questa situazione: l’effetto stau indotto dalle correnti di Scirocco, la corrente in quota molto tesa ed instabile da sud e la persistenza delle precipitazioni porterà conseguenze gravi sul territorio, in termine di frane, smottamenti e potenziali esondazioni di fiumi e torrenti. (MeteoLive.it)
A Pontelagoscuro è atteso il probabile passaggio sotto la seconda soglia entro la sera odierna. Allerta arancione sul Po A preoccupare è la piena del Po, che sta transitando nella zona del delta. (il Resto del Carlino)
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA (tviweb)