De Roon: “Atalanta spettacolare ma restiamo umili. Scudetto? Nessuno ne parla qui”
«Un po’ di fortuna, la crescita dei giocatori, soprattutto più maturità. Che vuol dire essere stati in grado di vincere partite che in passato avremmo perso». La vostra forza è sempre stata l’umiltà: oggi è più difficile essere umili? «Sì, certo. Ci chiedono se giochiamo per lo scudetto: noi quella parola non la diciamo, ma è difficile negare che sei lì e usi cliché tipo: “È ancora lunga...”. Ma arriverà un momento in cui dovremo dire: ecco i nostri obiettivi. (fcinter1908)
Su altri media
È una battuta, d’accordo. Nel dopo Atalanta-Empoli, Gasperini ride, scherza, tiene a distanza la parola più seria (scudetto), addirittura parla di “premio salvezza garantito”. (Sport Mediaset)
E a gennaio saranno anche protagonisti nella Supercoppa italiana in Arabia Saudita. In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha analizzato la prima parte di stagione dei nerazzurri, primi in campionato a +2 sul Napoli, ai quarti di Coppa Italia e in zona playoff nel nuovo formato della Champions League. (Calciomercato.com)
"Un po’ di fortuna, la crescita dei giocatori, soprattutto più maturità. Che vuol dire essere stati in grado di vincere partite che in passato avremmo perso". Marten de Roon, centrocampista dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. (Tutto Juve)
Marten de Roon, centrocampista e capitano dell’Atalanta, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla vittoria ottenuta contro il Cagliari di Davide Nicola (Cagliari News 24)
“Non era mai successo” lo avevamo già scritto dopo Cagliari. Dobbiamo riaggiornare il dato: l’Atalanta, contro l’Empoli, si è portata i tre punti a casa per l’undicesima volta di fila, in Serie A. Numeri incredibili, con ben 33 punti conquistati nelle ultime 11 giornate, che proiettano l’Atalanta sempre più in testa – da sola – in classifica. (Calcio Atalanta)
La domanda quindi è: l’Atalanta può vincere lo scudetto? Per la Gazzetta dello Sport, la risposta è sì. L’Atalanta può vincere lo scudetto? (Calcio Atalanta)