LUXOTTICA, MALTEMPO IN COLLINA: FRANE, ALLAGAMENTI E STRADE CHIUSE BLOCCANO I LAVORATORI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LAURIANO La Collina è stata colpita duramente dal maltempo. I primi allagamenti sono iniziati mercoledì 16 aprile in serata, interessando diversi paesi collinari. Nella mattinata di oggi si sono registrate le prime frane e ulteriori allagamenti nei Comuni della zona. La situazione ha portato alla chiusura della ex SP 590 tra Castagneto Po e Monteu da Po e del Ponte Bailey, rendendo impossibile il rientro a casa per molti lavoratori della Luxottica di Lauriano. (Radio Più – Emittente Agordina)
Su altri giornali
IVREA. (La Sentinella)
Il maltempo si abbatte sul Centronord. Particolarmente critica la situazione in Piemonte. È morto un anziano, intrappolato dall’acqua. Maltempo, frane e allagamenti al Nord. Un morto in Piemonte (Tv2000)
Il rio Della Valle, che attraversa Monteu da Po, è poco più di un rigagnolo, ma ieri si è trasformato in un’onda assassina di acqua e fango che ha travolto il paese, ha attraversato le strade, le case, devastando. (Torino Cronaca)

Per la conta dei danni occorrerà attendere il ritorno del bel tempo. Intanto l’Ossola fa la conta delle frane che hanno interessato praticamente ogni valle tra il pomeriggio di martedì e la giornata di ieri. (La Stampa)
• A Castagneto Po una frana rende impossibile la viabilità da e verso Chivasso • A Lauriano una frana ha bloccato la statale 590 della Valcerrina. • (Giornale La Voce)