Repubblica incensa Meret: "Migliore in campo, è un dato di fatto che abbia salvato il Napoli!"
Ultime notizie. Genoa-Napoli 1-2, oggi sul quotidiano La Repubblica una sintesi del match disputato ieri sera allo stadio Luigi Ferraris di Genova, dove gli azzurri hanno ottenuto tre punti e per il momento anche il primo posto in classifica. Il giornale sottolinea la prestazione di Alex Meret: "Ma il Genoa è stato un avversario irriducibile ed è andato più volte vicino al pareggio in rimonta, soprattutto dopo il convincente ingresso per l’arrembaggio finale di Mario Balotelli: fermato dal palo e da una parata super di Meret, il migliore in campo. (CalcioNapoli24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel secondo tempo un Genoa arrembante ha messo alle corde un Napoli un po’ molle. “La Repubblica” e “La Gazzetta dello Sport” si sono soffermate sulla reazione di Antonio Conte, allenatore del Napoli, al fischio finale del match contro il Genoa. (Terzo Tempo Napoli)
La squadra di Conte passa in vantaggio al 15’ con un colpo di testa di Anguissa e raddoppia al 23’ con un altro colpo di testa, questa volta di Rrahmani. Il Napoli soffre ma vince 2-1 sul campo del Genoa e torna, momentaneamente, in vetta alla classifica. (La Gazzetta dello Sport)
Al Marassi di Genova, il secondo tempo tra Genoa e Napoli sta presentando tutt’altro scenario: la rete di Pinamonti ad inizio secondo tempo ha rimescolato le carte in gioco. Il gol rossoblù ha ridato vitalità all’intero impianto ligure che crede fortemente nel pareggio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Un tempo a testa per Genoa e Napoli, ma ad esultare sono gli azzurri. La squadra di Antonio Conte passa soffrendo sul campo dei rossoblù: decidono le reti realizzate nel primo tempo da Anguissa e Rrahmani. (DerbyDerbyDerby)
Non certo un colpo di testa, considerando la fama di grande collezionista d’arte di uno degli uomini più facoltosi al mondo che in Francia si contende il ruolo di mecenate illuminato con François Pinault. (Il Giornale d'Italia)
Conte, quanta collera! Parole durissime negli spogliatoi: il retroscena (Tutto Napoli)