Alvini: “Lo Spezia gioca insieme da gennaio, mancato un dettaglio per vincere”

È soddisfatto ma recrimina per un risultato che sarebbe potuto essere diverso Massimiliano Alvini, l'ex tecnico dello Spezia che dopo nove mesi dall'esonero sulla panchina delle Aquile oggi ha affrontato il suo passato da allenatore del Cosenza. "Devo dire che analizzando la partita c’è stato un buon Cosenza in campo", racconta nel post gara. "È stata una gara tosta ma noi abbiamo sempre cercato di fare qualcosa, nonostante ci siamo trovati ad affrontare un avversario forte. (CittaDellaSpezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il campo è migliorato ma la palla rimbalza ancora un po’ male. Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, al termine dello 0-0 con lo Spezia, intervenuto in sala stampa, ha dichiarato: “Analizzando la partita, il valore dell’avversario, c’è stato un buon Cosenza in campo. (Tifo Cosenza)

Purtroppo per D’Angelo si fa subito male Elia ed è una grave perdita nell’economia della rosa aquilotta, una rosa che appare corta quando mancano tre giorni alla fine del mercato considerando che anche Candelari è partito in panchina perché non al meglio. (Calcio Spezia)

COSENZA – È mancato solo il goal ad una gara bella e vivace, tra due squadre che hanno corso, lottato e provato a vincere fino al 90′, anche se è il Cosenza a recriminare maggiormente per un finale di gara tutto all’attacco e le occasioni avute da Rizzo Pinna (bravo Sarr a deviare in angolo la sua conclusione) dal destro di Kouan (miracolosa la deviazione di Mateju), ma soprattutto con Sankoh, che ha sparato in curva il pallone della vittoria al minuto 90′, quando lo Spezia sembrava non averne più. (Quotidiano online)

Serie B, Cosenza-Spezia 0-0: Micai e Sarr decisivi tra i pali, bene anche Mateju

Un paio di parate importanti per il nuovo numero uno spezzino, protagonista del buon risultato della squadra. Parla così Fallou Sarr, uno dei migliori dello Spezia che ha strappato uno 0-0 contro il Cosenza, raggiungendo quota cinque punti dopo tre partite di Serie B. (CittaDellaSpezia)

Sapevamo che sarebbe stata una partita molto complicata contro una squadra molto aggressiva e questa aggressività ti costringe ad affrettare spesso la giocata e di essere molto fisico a tua volta, ma siamo stati bravi ad adattarci al gioco richiesto e abbiamo offerto una buona prova. (speziacalcio.com)

Venturi 6,5 - Sul centrodestra lotta e duella fino al fischio finale, risultando preziosissimo per Alvini. Serie B, Cosenza-Spezia 0-0: Micai e Sarr decisivi tra i pali, bene anche Mateju (TUTTO mercato WEB)