"Bologna non merita patrioti e ricatti". La città che reagisce allo schiaffo del governo

"Giorgia Meloni si è rivolta ai cittadini di Bologna come per sgridare bambini che sono stati cattivi: adesso gli aiuti non ve li do più. Quando una persona ricopre la carica di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

BOLOGNA – “Diffidate di chi ha una doppia faccia. Matteo Lepore in privato mi chiede collaborazione e in pubblico mi dà della picchiatrice fascista. (La Repubblica)

E, nel suo lungo intervento, ha avuto modo di ricordare una vecchia promessa - non mantenuta - proprio della segretaria del Pd. Giorgia Meloni ha smascherato Elly Schlein di fronte a migliaia di persone. (Liberoquotidiano.it)

Il centrodestra e il sogno proibito di prendere l’Emilia Romagna, regione «rossa» per antonomasia ma comunque contendibile, secondo la coalizione di governo. «Stravolgeremo i pronostici», dice la premier. (Liberoquotidiano.it)

Bologna, Lepore: "Meloni non scambi la richiesta di collaborazione con l'obbedienza al capo"

L’ultima dimostrazione arriva dalle dichiarazioni del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha evocato il poeta per commentare gli scontri tra polizia e manifestanti antifascisti a Bologna (L'HuffPost)

Nostro inviato a Bologna (il Giornale)

“Cara presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la mia faccia è sempre la stessa e guarda verso i cittadini di Bologna, quando chiedo collaborazione istituzionale al governo e quando chiedo il rispetto della nostra città. (LAPRESSE)