L'ultima gaffe di Biden: "Ecco a voi il Presidente Putin", ma è Zelensky

Altri dettagli:
Ucraina

L'ultima gaffe di Biden: "Ecco a voi il Presidente Putin", ma è Zelensky - 12 luglio 2024 Nel corso della conferenza stampa durante la cerimonia della Nato, il Presidente degli Stati Uniti d’America Biden ha commesso una gaffe diventata subito virale: al momento di presentare il Presidente dell’Ucraina Zelensky, Biden ha affermato “Ecco a voi il Presidente Putin”, salvo poi correggersi. / YouTube Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

C’era molta attesa per il faccia a faccia con i media dopo il disastroso dibattito del 27 giugno ad Atlanta e il moltiplicarsi di richieste… WASHINGTON. (La Stampa)

La gaffe su Putin è stata "un piccolo lapsus", ha dichiarato Joe Biden in conferenza stampa, riducendo anche gli "stupidi errori" commessi durante il dibattito con Donald Trump: "Per me ci sono stati orari massacranti, mentre Trump giocava a golf". (ilmessaggero.it)

Negli Stati Uniti l’avevano definita come la conferenza stampa più attesa di sempre: quella del presidente americano Joe Biden al termine del vertice Nato di Washington, in cui il leader della Casa Bianca avrebbe dovuto fugare i dubbi sulla fragilità legata alla sua età che era emersa durante il dibattito di due settimane fa contro Donald Trump, suo avversario alle presidenziali di novembre. (LAPRESSE)

Trump difende Biden: “Ha sbagliato, ma non è finito”

E rispondendo ad una domanda sull'ultima gaffe del presidente americano che ha introdotto Volodymyr Zelensky chiamandolo Putin, salvo poi correggersi subito, Macron ha detto: "Tutti abbiamo dei lapsus". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A Washington tutti gli occhi sono puntati su Joe Biden, sempre più in difficolta, con una parte del suo partito che vorrebbe che si dimettesse ed esponenti di spicco dell'establishment Usa che gli consigliano di farsi da parte. (Corriere della Sera)

”Non è stata un disastro” la conferenza stampa di ieri del presidente americano Joe Biden, ”per lui non è finita”. Così l’ex presidente Usa Donald Trump ha commentato la conferenza stampa che Biden ha tenuto al vertice della Nato a Washington e che è stata caratterizzata da gaffe e lapsus. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)