Operaio disperso nell'Adda, le ricerche ripartiranno sabato mattina

Era impegnato a lavorare su una diga di sbarramento del fiume Adda, sotto il ponte autostradale dell’A4, quando è improvvisamente caduto in acqua venendo poi trascinato via dalla corrente. È quanto accaduto venerdì mattina, 28 giugno, nella località Concesa di Trezzo sull’Adda (Milano) a Claudio Togni, 59 anni, di Paladina. Da quando intorno alle 8,30 i suoi colleghi l’hanno visto cadere in acqua il dipendente dell’azienda Italgen di Villa di Serio, proprietaria della diga, non è più stato visto riemergere e, al momento, è dato ufficialmente per disperso. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricerche senza sosta da quando l’operaio della Italgen, Claudio Togni ieri, venerdì 28 giugno, intorno le 9.00 della mattina mentre lavorava sul canale scolmatore, a Concesa, è caduto nelle acque del fiume Adda. (Cityrumors Milano)

Corriere Tv / CorriereTv Claudio Togni, operaio della Italgen, 59 anni, di Paladina, è caduto nell'Adda venerdì mattina 28 giugno mentre stava lavorando ad un impianto di chiusa della diga a Vaprio (Corriere TV)

Trezzo sull’Adda (Milano), 29 giugno 2024 – Il ritrovo nelle prime ore del mattino, là dove è tutto accaduto, sulle rive dell'Adda a Concesa, a valle il Santuario dei Frati Carmelitani, a monte lo sbarramento della diga Italgen e il fiume che ha inghiottito, nella mattina di venerdì, l'operaio 59 enne Claudio Togni, di Paladina in provincia di Bergamo. (IL GIORNO)

Operaio cade nell'Adda durante un intervento di manutenzione e viene trascinato via dalla corrente: disperso

Adnkronos Sono state sospese e riprenderanno domani mattina le ricerche dell'operaio precipitato ieri dalla diga di Concesa nel fiume Adda, a Vaprio d'Adda, nel Milanese. Le operazioni fanno sapere i vigili del fuoco sono proseguite senza sosta per l'intera giornata. (LaVoce)

Sono continuate anche oggi, sabato 29 giugno 2024, le ricerche dell'operaio caduto ieri nelle acque dell'Adda a Trezzo mentre stava lavorando su una diga Proseguono le ricerche (Prima la Martesana)

Ricerche in corso, ma le condizioni del fiume stanno complicando le operazioni. Apprensione dei parenti. (upday IT)