Abbattimento cervi: il Consiglio di Stato sospende la delibera della Regione Abruzzo

Abruzzo – Solo nella mattinata di oggi, dalle pagine del nostro giornale, abbiamo evidenziato la notizia relativa allo stop momentaneo (fino al prossimo Novembre) all’abbattimento dei cervi giunto, per ragioni di natura burocratica, dalla stessa Regione Abruzzo. A distanza di poche ore arrivano novità rilevanti dal Consiglio di Stato. La battaglia legale per la salvaguardia dei cervi abruzzesi, dunque, non si ferma. (Terre Marsicane)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso di Wwf Italia, Lav e Lndc Animal Protection: la caccia ai 469 cervi in Abruzzo è sospesa. (Corriere della Sera)

Lo slittamento del primo giorno di caccia consentirà a Wwf, Lav e Lndc di depositare il ricorso in appello al Consiglio di Stato che, a sua volta, avrà il tempo necessario per emettere la propria ordinanza, dopo che il Tar Abruzzo, mercoledì scorso, ha dato torto al fronte del no all’abbattimento di 469 esemplari. (Il Centro)

Caccia ai cervi rimandata, reazioni e commenti: "Marsilio fa in tempo a tonare indietro"

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Il colpo di scena arriva proprio nel giorno in cui da calendario sarebbero dovuti iniziare gli abbattimenti dei cervi. (Virgilio)

L’ALA – La sezione sesta del Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva presentata dalle associazioni Lav, Lndc Animal Protection e Wwf Italia contro l’abbattimento di 469 esemplari di cervo in Abruzzo (emmelle.it)

A seguito del procedimento davanti al TAR Abruzzo, che non ha accolto il ricorso contro la delibera della Giunta Marsilio, LAV, LNDC Animal Protection e WWF si sono rivolte al massimo grado della giustizia amministrativa ottenendo la sospensione del provvedimento dell’amministrazione regionale fino alla discussione in camera di consiglio che si terrà giovedì 7 novembre. (Il Centro)