Cutolo interrogato su Moro da Borrelli - Cronaca
Ma Cutolo è legato anche ai principali fatti di cronaca che hanno sconvolto l’Italia negli ultimi 50 anni.
n provincia di Salerno la figura di Raffaele Cutolo è stata tutt’altro che secondaria nel panorama della criminalità organizzata negli anni Settanta e Ottanta.
«Per Cirillo si mossero tutti, per Moro nessuno, per lui i politici mi dissero di fermarmi, che a loro Moro non interessava».
Nel 1978 Cutolo era latitante e si sarebbe fatto avanti per cercare, sostiene lui, di salvare l’allora leader della Dc. (la Città di Salerno)
Ne parlano anche altri media
“Da anni è come se avessero già scritto la sentenza di morte. C’è sempre stato un muro. (la Repubblica)
Quello che però mi sembra eccessivo, in casi come questo, con un detenuto anziano e malato, è il 41 bis. Antonio Ingroia, oggi avvocato, ieri - per tanto tempo - magistrato antimafia a Palermo, interviene così, parlando con HuffPost, sulla morte di Raffaele Cutolo (L'HuffPost)
Cosa ha detto la moglie di Raffaele Cutolo. 0 Facebook Le parole della moglie di Raffaele Cutolo a Parma: “Sto troppo male, ora chiedo rispetto” Cronaca 18 Febbraio 2021 14:59 Di redazione 1'. Intorno alle 10.30 di questo giovedì mattina la moglie di Raffaele Cutolo, Immacolata Iacone, è arrivata all’ospedale di Parma davanti all’ingresso per la sala mortuaria, dove si trova il cadavere del marito. (Voce di Napoli)
Il boss della camorra Raffaele Cutolo, dopo una lunga malattia, è morto nel reparto sanitario del carcere di Parma. Fu lui l’organizzatore del summit mafioso del 5 gennaio 1979 teso ad espandere la Nco nel Foggiano. (l'Immediato)
Marcello Torre era sindaco di Pagani, in provincia di Salerno, quando venne ucciso l'11 dicembre del 1980. Ma di una cosa sono certa: dei nostri cari continueremo a parlare perché il loro sacrificio non è stato vano, di lui spero non si debba mai più dire nulla" (NapoliToday)
La voce che risponde a chi suona il citofono dell’anonima palazzina a un piano e’ altrettanto anonima. LEGGI ANCHE – I funerali di Cutolo. Rosetta doveva scontare 9 anni e 7 mesi per 416 bis, dato il suo ruolo nel clan, soprattutto durante la detenzione del fratello. (Voce di Napoli)