SERIE C - COPPA ITALIA - Catania e Padova conquistano la finale di Coppa Italia

I risultati dei match di ritorno delle semifinali della Coppa Italia di Serie C. Successi casalinghi per Padova e Catania che ribaltano entrambi il risultato dell'andata e conquistano la finale. COPPA ITALIA SERIE C, SEMIFINALI Padova-Lucchese 2-0 (And. 0-1) 31' Faedo (P), 75' Varas (P) Catania-Rimini 2-0 (And. 0-1) 17' Cicerelli (C), 84' Castellini (C) (MondoRossoBlù.it)

La notizia riportata su altri giornali

Titolare tra i pali in Coppa Italia, come sempre, Coletta; difesa a tre con Sabbione, Tiritiello – che ritorna in campo dopo aver scontato il turno di squalifica in campionato – e Benassai. Il Padova, con un gol per tempo, batte i rossoneri che, nonostante le due occasioni avute da Quirini e Russo, non sono riusciti a segnare. (LA NAZIONE)

Padova e Catania hanno guadagnato la finalissima ribaltando le sconfitte dell’andata. Sfuma l’ipotesi teorica di arrivare agli spareggi anche con l’undicesimo posto. Ecco perché Nel match giocato allo stadio “Euganeo” i veneti si sono imposti con il risultato di 2-0, ribaltando così la sconfitta subita in Toscana. (Amaranto Magazine)

Alle 19:00 in campo Padova e Lucchese. Sono 23 i precedenti ufficiali in Veneto fra le due squadre, con 12 vittorie biancoscudate, 7 pareggi e 4 successi rossoneri. Il Padova, vincitore del trofeo per due volte nella storia (1979/80 e 2021/2022), ha eliminato Legnago, Giana Erminio, Lumezzane e Pontedera, con Palombi, autore di quattro reti, come miglior marcatore del club nella competizione. (Digital-Sat News)

(in collaborazione con Gabriele Mirabella) (Tutto Calcio Catania)

In gol Carlo Faedo ieri nella vittoria per 2-0 del Padova contro la Lucchese che vale la finale di Coppa Italia, queste le parole del difensore dei biancoscudati. “Sono contento della mia prima rete con questa maglia: voglio ripagare al meglio la fiducia di Torrente che mi ha buttato nella mischia già dai primissimi giorni. (Tutto C)

Sarà finale Padova-Catania. Basta un gol per tempo agli etnei con Cicerelli e Castellini per il 2-0 finale che vale la finale con il Padova. (Padova Goal)