Il ravvedimento in caso di CPB allunga i termini per l’accertamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella seduta di ieri il Senato ha approvato con voto di fiducia il Ddl. di conversione del DL 113/2024 (c.d. “Omnibus”). Il testo passa ora all’esame della Camera che lo dovrà approvare entro l’8 ottobre. Visti i tempi strettissimi per completare la conversione, non dovrebbe subire modifiche il “regime del ravvedimento” riservato ai soli soggetti ISA che aderiranno al concordato preventivo biennale entro il prossimo 31 ottobre (sono esclusi coloro che applicano il regime forfetario). (Eutekne.info)
Ne parlano anche altri giornali
Gentile Cliente, Il 1° ottobre 2024, il Senato ha approvato la conversione in legge del DL Omnibus (DL. n.113/2024) che prevede un particolare tipo di ravvedimento, al quale possono accedere i soggetti che hanno applicato gli ISA (indicatori sintetici di affidabilità) e che aderiranno al concordato preventivo biennale entro il prossimo 31 ottobre 2024. (Fiscal Focus)
La definizione si perfeziona con il versamento di un’imposta sostitutiva con aliquote variabili a seconda del grado di affidabilità fiscale del contribuente, calcolata su un extra-reddito anch’esso variabile a seconda dell’affidabilità. (Ipsoa)
Dalle norme sul concordato a quelle su Bonus Natale, vediamo cosa prevede e quali sono le novità principali. Ora il testo passerà al Quirinale per la promulgazione. (Fanpage.it)
Tempi rapidi per risolvere il problema del ravvedimento speciale per le gli anni del Covid. (NT+ Fisco)
E poi il cosiddetto bonus Babbo Natale, ovvero l’erogazione di 100 euro una tantum assieme alla tredicesima in favore dei redditi da lavoro dipendente fino a 28mila euro. (Calcio e Finanza)
Bonus Natale: È un’indennità di 100 euro che arriverà con la tredicesima a 1,1 milioni di italiani. È rivolta a chi ha un reddito fino a 28mila euro da lavoratore dipendente a tempo indeterminato, con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico. (altovicentinonline.it)