Il ravvedimento in caso di CPB allunga i termini per l’accertamento

Il ravvedimento in caso di CPB allunga i termini per l’accertamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Eutekne.info ECONOMIA

Nella seduta di ieri il Senato ha approvato con voto di fiducia il Ddl. di conversione del DL 113/2024 (c.d. “Omnibus”). Il testo passa ora all’esame della Camera che lo dovrà approvare entro l’8 ottobre. Visti i tempi strettissimi per completare la conversione, non dovrebbe subire modifiche il “regime del ravvedimento” riservato ai soli soggetti ISA che aderiranno al concordato preventivo biennale entro il prossimo 31 ottobre (sono esclusi coloro che applicano il regime forfetario). (Eutekne.info)

Ne parlano anche altri giornali

Doveva essere un decreto di riordino fiscale, ma nel suo percorso in Senato è diventato un raccoglitore in cui la compagine governativa ha finito per incasellare un po' di tutto, tanto che - in una insolita seduta domenicale - nel decreto ribattezzato "omnibus" il governo ha incasellato anche una sorta di condono fiscale. (Today.it)

Una scelta obbligata per tagliare i tempi della discussione, visto che il testo va approvato entro l’8 ottobre e ancora deve andare alla Camera per il via libera definitivo, che arriverà anche questo quasi certamente col voto di fiducia. (Corriere della Sera)

Con la speciale sanatoria, esclusa sicuramente per le annualità nelle quali è stato applicato… (Fiscal Focus)

Manovra, dal concordato fiscale incasso per lo Stato da 1,5 miliardi

La scelta etimologicamente putiniana per definire l’ultimo condono del governo Meloni è imposta dalle sue dimensioni. Con scarso senso dello Zeitgeist ma piena consapevolezza di edulcorare la realtà, qualcuno al Tesoro l’ha ribattezzato «ravvedimento speciale». (La Stampa)

Il provvedimento ora passa all’esame della Camera, che ha fissato, per mercoledì 2 ottobre, il voto definitivo. (Dottrina Lavoro)

E poi il cosiddetto “bonus Natale”, ovvero l'erogazione di 100 euro una tantum assieme alla tredicesima in favore dei redditi da lavoro dipendente fino a 28 mila euro. (ilmessaggero.it)