Queste cartelle non possono essere più notificate. Chi si salva dopo il 31 dicembre?

Il 31 dicembre 2024 rappresenta una data limite importante per la notifica di molte cartelle esattoriali. Dopo questa data, alcune cartelle relative a crediti a oggi esigibili non potranno più essere notificate. Diventando di fatto non più recuperabili tramite l’azione dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Se la cartella non viene notificata entro il termine previsto dalla legge, il debito iscritto a ruolo diventa inesigibile. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Il momento è di quelli particolari perché siamo entrati nella fase definitiva della nuova Legge di Bilancio e del nuovo Decreto Fiscale. In materia di tasse, imposte, cartelle esattoriali e simili, è sul Decreto Fiscale che si concentrano le speranze per l’arrivo di buone notizie, come la proroga della rottamazione delle cartelle e delle tasse, una nuova pace fiscale e perfino il taglio del Canone Rai, tanto discusso in questi ultimi giorni dopo quanto accaduto in Commissione Bilancio al Senato, dove è stato respinto un emendamento della Lega che voleva confermare il Canone Rai 2025 a 70 euro e non riportarlo a 90 euro. (InvestireOggi.it)

Questo intervento mira a rendere il sistema più flessibile e meno oneroso per i contribuenti, soprattutto per coloro che si trovano in difficoltà a saldare i debiti accumulati. Nel 2025 si prospettano importanti novità per chi ha debiti con il Fisco, grazie alla cancellazione automatica di alcune cartelle esattoriali. (I-Dome.com)

Il viceministro dell'Economia ha confermato che non ci sarà una rottamazione-quinquies nella Legge di Bilancio 2025 e ha fornito dettagli sulle scadenze e le regole della rottamazione-quater. Sintesi elaborata da MySolution IA: (MySolution)

Leo, nuova rottamazione? 'Adesso non se ne parla'

Fumata nera sulla nuova rottamazione delle cartelle in extremis nel decreto legge Fisco. Su una nuova rottamazione delle cartelle le possibilità per ora sono a zero. A mettere un punto sulla questione è il viceministro dell'Economia Maurizio Leo che intercettato alla Camera durante i lavori per la conversione in legge del dl fisco (dl 155/24) sentenzia: "Di rottamazione adesso non se ne parla". (Italia Oggi)

ROMA (Trentino)

Intercettato dalla stampa in Transatlantico alla Camera, il viceministro dell'Economia Maurizio Leo ha rilasciato una battuta in merito alla possibilità di mettere in cantiere l'ennesimo condono fiscale, quella rottamazione quinquies ipotizzata con alcuni emendamenti sia alla Manovra che al decreto fiscale collegato. (QuiFinanza)