Dietro la pena di morte per Luigi Mangione c'è Donald Trump, cosa prevede l'ordine esecutivo che ha firmato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luigi Mangione rischia la pena di morte per l’omicidio a Manhattan di un dirigente sanitario. La decisione arriva dopo l’ordine esecutivo firmato da Donald Trump a gennaio 2025, che ha ripristinato la linea dura sulla pena capitale per reati gravi. È tra i primi casi federali su cui si applica la nuova direttiva. Pena di morte per Luigi Mangione La decisione è di Donald Trump Cosa prevede l’ordine esecutivo Pena di morte per Luigi Mangione È tra i primi casi di applicazione della rinnovata linea dura sulla pena di morte: Luigi Mangione, 26 anni, è accusato dell’omicidio di Brian Thompson, dirigente della UnitedHealthcare, freddato a colpi di pistola a Manhattan nel 2024. (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
La ministra della Giustizia americana vuole che Luigi Mangione sia condannato a morte Continua il processo a Luigi Mangione e siamo arrivati al momento che tutti prevedevano sarebbe arrivato: martedì 1 aprile, come riporta Bbc, la Procuratrice generale degli Stati Uniti d’America (l’equivalente del nostro ministro della Giustizia) Pam Bondi ha dichiarato di aver inviato ai procuratori federali una comunicazione in cui li invita a chiedere per Mangione la pena di morte per «omicidio premeditato e a sangue freddo» e di trattare l’omicidio del Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, come un «atto di violenza politica». (Rivista Studio)
Originaria di Guarcino, la giovanissima atleta ha conquistato il gigante Trofeo Danti all’Abetone, ha sfiorato la top ten del prestigioso Pinocchio sugli Sci e ha siglato il suo capolavoro al Sestriere, trionfando nell’Uovo d’Oro Firmato Laurentana. (Frosinone News)
Un nuovo femminicidio: ieri è stato ritrovato il corpo di Ilaria Sula, 22 anni, di origine albanese, scomparsa il 25 marzo. La richiesta di pena di morte da parte di Pam Bondi (la procuratrice generale degli Stati Uniti) per Luigi Mangione, il 26enne che nel dicembre 2024 ha ucciso a colpi di pistola Brian Thompson, il ceo di un’azienda di assicurazioni sanitarie private. (Corriere della Sera)

L’amministrazione Trump adotta il pugno di ferro contro i crimini violenti. (statoquotidiano.it)
Bentrovati Sguardo truce Tra i primi effetti dell'autoproclamazione di Donald Trump a Mr Tariff c'è l'atteggiamento più ostile con cui americani ed europei si guardano. (Corriere della Sera)
Rischia la pena di morte Luigi Mangione, l'italoamericano che uccise l'amministratore delegato di una società di assicurazioni sanitarie a New York. Ma sul web va forte la raccolta fondi per permettergli un grande avvocato. (HuffPost Italia)