Le Borse di oggi, 25 ottobre. Auto sotto i riflettori, Europa poco mossa. Tokyo aspetta il voto

MILANO – Partenza poco movimentata sui mercati europei nell’ultima seduta della settimana. Fari puntati sul settore auto: dopo i numeri ottimi comunicati da Tesla hanno deluso le attese oggi quelli di Mercedes, che nel terzo trimestre ha dimezzato il proprio utile. Poco mossi anche gli scambi in Asia, con la banca centrale che ha lasciato invariati i tassi a medio termine sui prestiti a un anno. Chiusura in calo per Tokyo dove gli scambi hanno risentito della ripresa di valore dello yen sui mercati valutari e dell'incertezza in vista del prossimo turno elettorale che si terrà nel fine settimana: il Nikkei ha concluso così gli scambi a -0,6%. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni frazionali. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,28%) e per il FTSE Italia Star (+0,1%). (SoldiOnline.it)

Le Borse europee chiudono deboli la settimana. In America invece brilla in Nasdaq grazie alle Magnifiche 7 (FIRSTonline)

Ha brillato Eni (+1,42%) grazie alla trimestrale e all'innalzamento del buyback a 2 miliardi di euro, superata tuttavia nell'ultima fase della giornata da Tenaris (+1,89%) e Prysmian (+1,58%). (Tiscali Notizie)

Borsa chiusura 25 ottobre: il Nasdaq colleziona nuovi record sull’onda di Nvidia e di Meta. A Milano brillano Iveco e Saipem

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si consolidano in territorio positivo nella prima seduta della settimana. Il bitcoin si è riportato sotto i 68.500 dollari (poco più di 63.000 euro). (SoldiOnline.it)

MFE Digital Value (LA STAMPA Finanza)

Piazza Affari chiude in territorio positivo una seduta complessivamente poco mossa per le principali Borse europee, che non sono state influenzate dall'andamento più vivace di Wall Street, spinta inizialmente dal miglioramento del dato sulla fiducia dei consumatori USA. (Tutto Juve)