Maltempo in Liguria: esondano due fiumi

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Fiumi esondati, famiglie evacuate, autostrade bloccate e treni in tilt. La Liguria è sott’acqua per una nuova ondata di maltempo che sta causando disagi enormi soprattutto nelle province di Genova e Savona. Il Ferrania e il Bormida hanno rotto gli argini e per diverse ore è stata sospesa la circolazione ferroviaria sulla Genova Ventimiglia. Due … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (Corriere TV)

Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Allerta arancione, massima, per temporali, la massima esistente, fino alle 8 di domani, venerdì 18 ottobre, su tutta la Liguria. Fanno eccezione i bacini grandi dell’Imperiese, che restano gialli, e i bacini grandi del Spezzino, su cui l’allerta arancione si chiuderà alle 13 di venerdì. (La Repubblica)

Meteo Diretta: Maltempo alluvionale già in atto, peggiora ulteriormente nelle Prossime Ore

Liguria. Prosegue la fase instabile sull’Europa centro-occidentale, con perturbazioni veicolate dalla discesa di una profonda saccatura atlantica sul continente. Sul nord Italia, il richiamo di aria calda e umida dal Mar Mediterraneo meridionale determina forti precipitazioni anche a carattere stazionario specialmente sulla Liguria e Alpi e Prealpi del Verbano e della Lombardia orientale. (IVG.it)

Ieri la regione più colpita è stata la Liguria, dove si sono registrati frane e allagamenti e si reso necessario anche lo stop ai treni e la deviazione dei voli. I temporali non daranno tregua alle regioni del Nord e quelle centrali tirreniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Particolarmente interessate dal maltempo sono state alcune aree del Nord, specialmente la Liguria e il Piemonte. Ancora forte maltempo, problemi e disagi nelle ore prossime ore su molte regioni (iLMeteo.it)