Tv, ecco i 10 film natalizi più amati d’Italia: li svela questa speciale classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Natale è quel momento dell'anno in cui la magia entra nelle case, trasformando semplici serate in ricordi preziosi. Tra luci scintillanti, alberi decorati e il profumo di dolci appena sfornati, grandi e piccini si ritrovano insieme per vivere la gioia delle feste. E quale modo migliore per condividere questi momenti se non con un bel film natalizio? Che si tratti di classici intramontabili o di nuove storie piene di emozione e spirito natalizio, il cinema offre un modo unico per celebrare e vivere appieno la magia delle festività. (Golssip)
Su altri media
Per Serena Rossi il film di Natale del cuore è Mary Poppins, che l'attrice ha doppiato nel sequel Il ritorno di Mary Poppins. "È molto più di un classico Disney, è una tradizione per me perché mi ricorda momenti bellissimi. (la Repubblica)
Il grande schermo entra di diritto nelle tradizioni natalizie, al pari del pandoro e del panettone: tra il 24 dicembre e Capodanno una tappa in sala è obbligatoria. Poi, la sera, tutti al cinema. (Elle)
Una guida al cinema di Natale con Filiberto Molossi, critico cinematografico della Gazzetta di Parma:affascinerà tutti, piccoli e grandi "Musafa" (prequel del Re Leone in live action), "L'orchestra stonata", film francese un po' drammatico, un po' commedia (vinse il premio film del pubblico al Parma Film Festival), poi ci sono due film italiani "Diamanti" il film di Ozpetech dedicato alle donne, "Io e te dobbiamo parlare" con la coppia Siani-Pieraccioni. (Gazzetta di Parma)