L'Inghilterra punta su Tuchel, sarà lui il nuovo ct dal 2025

Dopo Sven Goran Eriksson e Fabio Capello, per la terza volta nella storia un allenatore straniero siederà sulla panchina dell'Inghilterra. La Football Association ha ufficializzato l'ingaggio di Thomas Tuchel, ex tecnico di Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea - guidato alla conquista di una Champions League - e Bayern Monaco. Il 51enne tecnico tedesco, nel 2021 premiato come allenatore dell'anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l'inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera) e il loro incarico inizierà ufficialmente dall'1 gennaio 2025 in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'uscita dall'Europeo è stata per Gareth Southgate una spada di Damocle che ha troncato i lunghi otto anni di gestione del tecnico inglese che, dopo la sconfitta in finale per mano della Spagna, seconda consecutiva dopo il successo dell'Italia a Wembley nel 2021, ha dato le dimissioni passando il testimone ad interim a Lee Carsley. (Fcinternews.it)

Juric non si sente precario: "Sono in paradiso e sento la fiducia. L'Inghilterra ha scelto Tuchel. Lautaro: "Pallon d'Oro? Annata spettacolare" (TUTTO mercato WEB)

William, ricordano i media britannici, aveva già incontrato di persona Tuchel quando era allenatore del Chelsea, stringendogli la mano prima della finale di FA Cup contro il Liverpool allo stadio di Wembley nel maggio 2022. (Tiscali)

UFFICIALE - Tuchel è il nuovo allenatore della Nazionale inglese: il tedesco guiderà i Tre Leoni dal 2025

«Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per guidare la squadra dell’Inghilterra. Thomas Tuchel sarà il nuovo ct dell’Inghilterra a partire dall’1 gennaio 2025. Contratto fino al 2026 (dopo i Mondiali potrebbe esserci anche un prolungamento) con stipendio di circa 5 milioni, bonus esclusi. (IlNapolista)

Le parole di Tuchel, nuovo CT dell'Inghilterra — Dopo la firma del contratto, Tuchel ha espresso la sua gioia: "Sono molto orgoglioso di aver avuto l'onore di guidare la squadra inglese. (Pianeta Milan)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)