Giornata da dimenticare per il mercato americano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 utilities beni di consumo per l'ufficio sanitario informatica energia beni di consumo secondari Procter & Gamble Johnson & Johnson Coca Cola Wal-Mart Boeing Intel Chevron Caterpillar Meta Platforms DexCom American Electric Power Company Exelon Moderna Lam Research Qualcomm Broadcom Segno meno in chiusura per il listino USA, in una sessione caratterizzata da ampie vendite sul settore tecnologico. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nasdaq 100 S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

di Antonio Cardarelli 5 Agosto 2024 17:07 OCCHI SULLA FED (financialounge.com)

Somiglianze e differenze Ma le somiglianze vanno a braccetto con le differenze. Giusto o sbagliato? Il crollo delle borse mondiali di ieri ha molte somiglianze con quello di 37 anni fa, lunedì 19 ottobre 1987, il Black Monday di recente oggetto di premonitrici fiction e serie televisive. (Milano Finanza)

Solo un indice ISM di luglio sopra le attese ha sostenuto, in parte, Wall Street ed evitato un tracollo ben più grave per Milano, Francoforte, Parigi e Madrid. I timori di una recessione statunitense contagiano l'Europa. (La Stampa)

Un lunedì nero per le borse mondiali è quello che stiamo vivendo con un sell off iniziato venerdì e che sta continuando, accrescendo il timore forte che l’economia americana finisca in recessione. (Wall Street Italia)

Il peggiore è il Nasdaq, che crolla del 6,05% a 15.760,02 punti, seguito dallo S&P 500, che perde il 4,16% a 5124,25 punti. Risultato negativo anche per l'indice Dow Jones, che perde il 2,76% a 38.640,33 punti. (PPN - Prima Pagina News)