A Firenze con coltelli, manganelli e petardi: blitz della Digos sui pullman degli ultras del Milan

Coltelli, manganelli telescopici, aste rigide e petardi. È il mini arsenale che nella serata di domenica 6 ottobre gli agenti della Digos di Firenze ha trovato e sequestrato su due pullman di ultrà rossoneri arrivati al Franchi per assistere alla partita tra Milan e Fiorentina. Durante la gara Mentre il match, poi perso dai rossoneri per 2 a 1, era ancora in corso, i poliziotti della Digos e del dispositivo di ordine pubblico che avevano ‘scortato’ i tifosi al Franchi hanno scovato gli "oggetti atti a offendere" su due autobus: sequestrati anche una dozzina di coltelli a serramanico o a scatto e diverse aste rigide alle quali era stata attaccata della stoffa nera, "come a simulare, verosimilmente, una bandiera". (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

La Digos ha trovato e sequestrato nel dopogara della partita con la Fiorentina materiale atto a offendere nell'eventualità di scontri: un vero e proprio arsenale scoperto ieri su due pullman di tifosi provenienti da Milano. (Calciomercato.com)

Quando il calcio si mischia con la cronaca nera. Le tifoserie di Milan e Inter sono state messe alla berlina a causa delle infiltrazioni malavitose e ndranghetiste nelle rispettive curve. Un sistema malato che ruotava intorno ad interessi economici ben precisi e che ha portato anche ad omicidi a sangue freddo di alcuni discussi personaggi. (fiorentinanews.com)

A quanto si apprende, infatti, la Polizia di Stato ha scoperto un piccolo arsenale di oggetti atti ad offendere nascosto all’interno di due pullman provenienti dal capoluogo lombardo. Una dozzina di coltelli a serramanico, sfollagente telescopici di metallo, aste rigide, artifizi pirotecnici e altro materiale, sono stati gli agenti della DIGOS fiorentina con la collaborazione dei poliziotti coordinati dal Funzionario di polizia responsabile, in questo caso, della scorta dei tifosi ospiti allo stadio. (Viola News)

Coltelli e tubi su pullman degli ultrà del Milan a Firenze: la scoperta della Digos

Al Dall’Ara, alcuni gruppi della Bulgarelli rispondono così: "Nelle curve indagini per gli ultrà, ma miliardi di debiti per Lega e squadre di serie A". Delusione da riassorbire nei prossimi tre giorni liberi: i rossoblù si ritroveranno a Casteldebole infatti giovedì alle 11, ma senza undici nazionali. (Quotidiano Sportivo)

La partita tra Fiorentina e Milan (finita 2-1) ha riservato agli spettatori un incontro spettacolare, degno di nota per gli eventi che si sono susseguiti. Con gol, parate decisive, errori dal dischetto e un’espulsione che ha infiammato gli animi, il match ha catturato l’attenzione dei tifosi e degli appassionati di calcio. (Pianeta Milan)

Gli investigatori hanno scoperto una dozzina di coltelli a serramanico e diverse aste rigide alle quali erano attaccate, a mo' di bandiera, dei drappi neri. I controlli sono scattati al termine della gara ai pullman parcheggiati nei pressi dello stadio Franchi (Sport Mediaset)