Chi è Chituru Ali, l'atleta comasco arrivato in semifinale nei 100 metri con Marcell Jacobs. La fidanzata logopedista, l'amata famiglia adottiva

Como sogna a cinque cerchi con Chituru Ali, il ragazzone di 198 centimetri per 98 chilogrammi cresciuto ad Albate, quartiere del capoluogo lariano, sceso in pista a Parigi per correre i 100 metri, accanto all’amico e modello Marcell Jacobs: insieme hanno centrato la semifinale. La città in cui è cresciuto e ha vissuto fino al trasferimento a Castelporziano, nella caserma delle fiamme gialle, fa il tifo per lo sprinter, reduce dal secondo posto ai mondiali di Roma (Corriere Milano)

Su altri giornali

Chituru Ali, il colossale sprinter di 198 centimetri e 98 chilogrammi, si prepara ad affrontare una nuova straordinaria impresa, gareggiando per l'Italia alla semifinale dei 100 metri delle Olimpiadi di Parigi 2024. (leggo.it)

"Non esco convintissimo, è mattina ma va bene così. La partenza non mi è piaciuta, ho faticato a ingranare. Ora torniamo ai box e perfezioniamo per la semifinale. Stadio incredibile, qui bisogna andare forte e non ci sono scuse". (Sport Mediaset)

"Lo stadio? E' incredibile qui bisogna andare forte". Così lo sprinter azzurro Chituru Ali dopo aver superato con il secondo tempo (10''12) la batteria dei 100 metri piani alle Olimpiadi di Parigi. (Il Mattino di Padova)

Chituru Ali, chi è: età, fidanzata e carriera sportiva del velocista italiano amico di Marcel Jacobs

Video suggerito A cura di Jvan Sica (Fanpage.it)

"A me e' sembrata che la partenza sia stata buona, poi in mezzo sul lanciato ho perso il passo. E in una semifinale olimpica se perdi un passo e' finita, peccato non ero venuto qui per partecipare". Cosi' a Raisport Chituri Ali e' fuori dalla finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

Una vita totalmente dedicata allo sport la sua: dal mondo del calcio, alla corsa a ostacoli, fino al passaggio ai 100 metri piani, Chituru ha sempre eccelso in ogni attività, costruendo nel tempo un fisico statuario e una splendida amicizia con un altro grande dell'atletica leggera: Marcell Jacobs (ilmessaggero.it)