Borsa: l'Europa conclude debole, Francoforte -0,6%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercati azionari del Vecchio continente in generale lieve ribasso in attesa dell'annuncio dei dazi statunitensi: la Borsa peggiore è stata quella di Francoforte, che ha chiuso con un calo dello 0,6%, seguita da Amsterdam negativa dello 0,4%. Negativo dello 0,3% il listino di Londra e dello 0,2% Parigi, mentre Madrid ha tenuto e ha segnato un rialzo finale dello 0,2%. . (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri media
Borsa europee deboli al traguardo di metà seduta in attesa dell'annuncio stasera del presidente Usa Donald Trump sui dazi. Sale fino a sfiorare i 112 punti lo spread tra Btp e Bund decennali tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di 1,1 punti al 3,78%, contro i 2,6 punti in meno di quello tedesco al 2,66%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Amplia il calo Piazza Affari nella prima ora di scambi, con l'indice Ftse Mib che cede l'1,05% a 38.153 punti. Pochi i rialzi, limitati a Saipem (+0,5%), dopo due nuove commesse per 720 milioni di dollari in Medio Oriente e in Guyana. (Tiscali Notizie)
E' oggi, mercoledì 2 aprile, il giorno scelto dal presidente Donald Trump per annunciare i cosiddetti "dazi doganali reciproci". (la Repubblica)
La Borsa peggiore è stata quella di Francoforte, che ha concluso con un calo dello 0,6%, seguita da Amsterdam negativa dello 0,4%. In attesa dell'annuncio dei dazi statunitensi da parte del presidente Trump, i mercati azionari del Vecchio continente hanno passato una giornata molto nervosa e volatile, chiudendo in generale lieve ribasso. (Tiscali Notizie)
Borse europee in ribasso con i mercati che attendono l’arrivo dei dazi di Donald Trump. L’annuncio ufficiale è in programma per le 22, ora italiana, e le tariffe entreranno in vigore immediatamente. (firstonline.info)
Mercati azionari del Vecchio continente sempre negativi nella giornata dell'annuncio dei dazi Usa, dopo l'avvio in ribasso di Wall street: in un clima molto nervoso e volatile la Borsa peggiore è quella di Francoforte che cede l'1,4%, seguita da Milano che oscilla attorno alla perdita dello 0,9%. (Tiscali Notizie)