Aumentata la sorveglianza per il Bayesian, la Cnn: "Sul superyacht affondato dati sensibili anche su Russia e Cina"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Il superyacht del tycoon britannico Mike Lynch affondato il 19 agosto scorso nel Palermitano provocando la morte di otto persone - sarebbero custoditi dati che potrebbero interessare governi stranieri come quelli Russia e Cina. A portare avanti questa teoria è la Cnn. L'emittente ha anticipato che i sommozzatori impegnati per il recupero del relitto hanno chiesto una sorveglianza rafforzata. Lynch (tra le vittime con la figlia, ndr) era fondatore dell'azienda di cybersicurezza Darktrace e secondo l'emittente americana, che cita un funzionario coinvolto nei piani di recupero, sul Bayesian ci sarebbero delle casseforti a tenuta stagna contenenti due hard disk super-crittografati con informazioni segrete, tra cui codici di accesso e altri dati sensibili. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il veliero Bayesian e le operazioni dei sommozzatori per recuperare il relittoMissing Credit Il naufragio del Bayesian A oltre un mese dal naufragio del Bayesian l'unica certezza è il relitto di quel veliero più grande del mondo adagiato su un fondale di cinquanta metri di profondità davanti alla costa di Porticello, nel palermitano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La ditta incaricata dei rilievi consegnerà a breve un piano per riportare a galla l'imbarcazione (AGI - Agenzia Italia)

Un naufragio costato la vita a sette persone, tra cui il tycoon inglese Mike Lynch. Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali, sia italiani che britannici, l'azienda costruttrice dell'imbarcazione avrebbe chiesto un maxi risarcimento per oltre 222 milioni di euro alla società armatrice che fa capo ad Angela Bacares, moglie di Lynch. (La Stampa)

Si sono conclusi i rilievi da parte dei sub della ditta incaricata dalla proprietà del Bayesian, fondamentali per redigere il piano di recupero dell'imbarcazione affondata la notte del 19... (Virgilio)

A poco più di un mese dal naufragio del Bayesian, il veliero del magnate inglese Mike Lynch colato a picco in 16 minuti il 19 agosto, durante una violenta tempesta estiva nel mare di Porticello, borgata marinara a mezz’ora da Palermo, l’ombra del complotto va diradandosi. (Corriere della Sera)

Tra il 21 e il 22 settembre diverse testate italiane e britanniche avevano dato notizia di una presunta richiesta di risarcimento da oltre 222 milioni di euro avanzata da The Italian Sea Group (Tisg) nei confronti della Revtom Ltd, società armatrice dello yacht Bayesian che fa capo ad Angela Bacares, vedova del tycoon inglese Mike Lynch. (WIRED Italia)