Android potrebbe ispirarsi alla migliore caratteristica della Dynamic Island di Apple

Android potrebbe ispirarsi alla migliore caratteristica della Dynamic Island di Apple
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google si sta preparando ad introdurre una nuova funzionalità per Android, similmente a quanto Apple ha fatto con la Dynamic Island su iOS. La novità, denominata “Rich Ongoing Notifications”, è stata rilevata nella beta del prossimo Android 15 QPR1, come riportato da Android Authority. La Dynamic Island di Apple rappresenta una soluzione ingegnosa per rendere più utile e meno invasivo il foro nel display presente sui più recenti iPhone, introducendo al contempo una gestione più efficace delle Live Activities delle applicazioni, le quali sono utili, ad esempio, per tenere traccia di un viaggio con un rideshare, continuare la navigazione GPS o controllare lo stato di una consegna di cibo. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Da poche settimane abbiamo conosciuto ufficialmente Android 15, rilasciato da Google per i suoi Pixel in versione stabile dopo un'attesa più lunga del solito (ecco come entrare nella beta di Android per provare in anteprima gli aggiornamenti). (SmartWorld)

Android 16, ecco la svolta nelle Impostazioni rapide

Si continua a parlare del prossimo sistema operativo del robottino verde in questi giorni. Ora che sappiamo come si chiamerà Android 16 concentriamoci su quelle che saranno le novità disponibili una volta che verrà reso disponibile l’aggiornamento. (Telefonino.net)