Liguria, Schlein: "Passo avanti significativo del M5s"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Liguria, Schlein: "Passo avanti significativo del M5s" "Sono felice delle dichiarazioni del Movimento 5 Stelle, un passo avanti significativo": a dirlo e' Elly Schlein, segretaria Pd, commentando la scelta di Andrea Orlando candidato alla presidenza della Regione Liguria, con il via libera di Giuseppe Conte. Lo ha fatto arrivando oggi a Pesaro alla festa dell'Unita' Marche. "Continuiamo in queste ore il confronto anche con altre forze politiche che vorranno, speriamo, costruire una coalizione che sia competitiva e vincente per la Liguria", ha sottolineato la segretaria Dem. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Profilo di alto livello, competente e capace: è senz'altro la scelta migliore che la coalizione di centro e centro-sinistra potesse intraprendere. Questa messa a disposizione del territorio non nasce da poco e ne è riprova la sua sempre più costante presenza ad eventi a cui lo abbiamo invitato e a cui non è mancato». (Riviera24)

La sua esperienza sul campo del lavoro e delle politiche industriali, ma anche delle battaglie per la sanità pubblica, è di garanzia. Mi auguro e spero che al più presto partiremo con la campagna elettorale". (Tiscali Notizie)

È ufficiale. Il Partito Democratico ha ufficializzato Andrea Orlando, ex ministro nei governi Letta, Renzi, Gentiloni e Draghi, come candidato per il centrosinistra campo largo alla presidenza della Regione Liguria (Imperiapost.it)

Ad esempio, la cronica “sindrome dell’ospite in casa d’altri” che affligge Elly Schlein sta ormai virando in quella “di Stoccolma”; in cui la sequestrata sviluppa una dipendenza psicologica nei confronti dei carcerieri, che assume l’aspetto di un vero e proprio innamoramento. (Il Fatto Quotidiano)

La decisione arriva dopo un’intensa negoziazione tra il leader del Movimento ed Elly Schlein del Pd: Conte ha sottolineato la necessità di un governo regionale trasparente e inclusivo, mentre Luca Pirondini, inizialmente candidato del M5S, ha ritirato la sua candidatura in favore di Orlando. (Virgilio Notizie)

In Liguria la coalizione di centrosinistra ha trovato il punto di sintesi in Andrea Orlando sulla candidatura alla presidenza della Regione in vista del voto di ottobre. Il passo indietro del candidato pentastellato Luca Pirondini e le parole di Giuseppe Conte hanno spianato la strada all'accordo elettorale. (Sky Tg24 )