VIDEO Ucraina, Tajani: "Preoccupato dall'aggressività della Russia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Sono preoccupato per l’aggressività che la Russia sta manifestando nei confronti dell’Ucraina utilizzando anche truppe nord coreane. Noi dobbiamo lavorare per la pace e impedire che ci sia una escalation ma mi pare che in questo momento Putin non voglia accelerare i tempi per un cessate il fuoco e per una pace”. Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università San Raffaele, ai cronisti che gli chiedevano se ci fosse possibilità di un’apertura per l’utilizzo delle armi italiane e in territorio russo da parte di Kiev (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così il ministro della Difesa Guido Crosetto, durante l’odierno question time alla Camera, ha specificato che i missili Atacms – di cui il presidente Usa Joe Biden ha consentito l’uso a Kiev su Kursk – “definiti armi a lungo raggio, sono in realtà dei semplici missili tattici, cioè di portata entro i 300 chilometri”. (Agenzia askanews)
Sono preoccupato per l’aggressività che la Russia sta manifestando nei confronti dell’Ucraina utilizzando anche truppe nord coreane. Noi dobbiamo lavorare per la pace e impedire che ci sia una escalation ma mi pare che in questo momento Putin non voglia accelerare i tempi per un cessate il fuoco e per una pace". (Il Sole 24 ORE)
Tajani: "Necessario che l'occidente resti compatto per difendere la democrazia" 20 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Intervento del Ministro Crosetto alla Camera dei Deputati CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)
Ci sarà il ministro degli Esteri" ucraino. "Da lunedì si svolgerà il G7 a Fiuggi e Anagni e anche lì porremo sul tavolo il tema dell'Ucraina. (Gazzetta di Parma)
L'Italia non cambia linea sull'Ucraina, nonostante gli sviluppi dello scenario internazionale, e in particolare l'elezione di Trump: "La posizione del Governo non è cambiata. (Fanpage.it)