VIDEO Ucraina, Tajani: "Preoccupato dall'aggressività della Russia"

“Sono preoccupato per l’aggressività che la Russia sta manifestando nei confronti dell’Ucraina utilizzando anche truppe nord coreane. Noi dobbiamo lavorare per la pace e impedire che ci sia una escalation ma mi pare che in questo momento Putin non voglia accelerare i tempi per un cessate il fuoco e per una pace”. Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, a margine dell’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università San Raffaele, ai cronisti che gli chiedevano se ci fosse possibilità di un’apertura per l’utilizzo delle armi italiane e in territorio russo da parte di Kiev (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il ministro della Difesa Guido Crosetto, durante l’odierno question time alla Camera, ha specificato che i missili Atacms – di cui il presidente Usa Joe Biden ha consentito l’uso a Kiev su Kursk – “definiti armi a lungo raggio, sono in realtà dei semplici missili tattici, cioè di portata entro i 300 chilometri”. (Agenzia askanews)

Sono preoccupato per l’aggressività che la Russia sta manifestando nei confronti dell’Ucraina utilizzando anche truppe nord coreane. Noi dobbiamo lavorare per la pace e impedire che ci sia una escalation ma mi pare che in questo momento Putin non voglia accelerare i tempi per un cessate il fuoco e per una pace". (Il Sole 24 ORE)

Tajani: "Necessario che l'occidente resti compatto per difendere la democrazia" 20 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

L'Italia non cambia linea sull'Ucraina dopo l'elezione di Trump, Crosetto: "Sostegno a Kiev assicurato"

Intervento del Ministro Crosetto alla Camera dei Deputati CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)

Ci sarà il ministro degli Esteri" ucraino. "Da lunedì si svolgerà il G7 a Fiuggi e Anagni e anche lì porremo sul tavolo il tema dell'Ucraina. (Gazzetta di Parma)

L'Italia non cambia linea sull'Ucraina, nonostante gli sviluppi dello scenario internazionale, e in particolare l'elezione di Trump: "La posizione del Governo non è cambiata. (Fanpage.it)