L'economia Usa è cresciuta del 2,8% nel terzo trimestre
L'economia americana nel terzo trimestre nel terzo trimestre è cresciuta del 2,8%, meno del 2,9% atteso dagli analisti. Nel secondo trimestre il pil era cresciuto del 3,0%. Il settore privato americano ha creato in ottobre 233.000 posti di lavoro. E' quanto emerge dal consueto sondaggio di Adp. Il dato è sopra le attese degli analisti, che scommettevano su 111.000. . (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel primo trimestre dell’anno si era registrato un +1,4%. I dati sono stati appena pubblicati dal dipartimento del Commercio. (Agenzia askanews)
È uscito oggi un altro dato positivo sull’economia americana, una crescita del Pil pari al +2,8%. Si affianca a un altro indicatore interessante: una forte risalita dell’indice di fiducia dei consumatori americani. (Corriere della Sera)
“La crescita del PIL riflette principalmente l’aumento della spesa dei consumatori, delle esportazioni e della spesa del governo federale”, ha dichiarato il Dipartimento del Commercio. (GEA)
L’inflazione in Australia torna a scendere e nel terzo trimestre si ferma al 2.8%, un punto in meno rispetto al periodo precedente e un decimo meglio delle attese del mercato. A scendere, però, è soprattutto la componente volatile ed in generale quella sui beni, mentre rimane ancora elevata l’inflazione sui servizi (+4.6% contro +4.5% precedente). (Ekonomia.it)
L’economia statunitense si è espansa del 2,8% su base annua nel 3° trimestre 2024, al di sotto del 3% del 2° trimestre e delle previsioni del 3%, secondo la stima anticipata del BEA. Un buon risultato di PIL, tutto sommato. (Scenari Economici)
La borsa degli Stati Uniti accelera dopo un avvio spento. S&P500 +0,2%, Nasdaq +0,3% altro record all'indomani del 28° da inizio anno. Dow Jones +0,4%. Dati macro (Websim)