Libretti postali: cambiano le regole e interessi più alti a tutte le età

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InformazioneOggi.it ECONOMIA

Il libretto di risparmio può essere considerato una specie di salvadanaio in cui versare una parte dei soldi.

Libretti postali, quali tipologie. Poste Italiane distribuisce diversi tipi di libretti di risparmio: per i minori, smart od ordinario in base alle esigenze.

Aprire un libretto postale è molto facile, non costa nulla e le spese sono molto basse.

Collegata con il Libretto minori, consente di effettuare versamenti, prelevare, controllare il saldo e la lista movimenti

Poste Italiane comunica cambiamenti nelle condizioni e nuove offerte riguardo ai libretti di risparmio. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quelli postali rappresentano da molti anni (addirittura dal 1875) un modo semplice e sicuro per mettere al riparo i propri risparmi evitando tra le altre cose lo stagnamento del denaro, ossia la progressiva perdita di potere d’acquisto della moneta. (Android News)

Leggi anche: Libretti postali, in questo caso si perdono tutti i soldi. Nel caso dei libretti postali, non si paga l’imposta di bollo se: la giacenza sia sotto la soglia dei 5.000 euro; oppure con l’escamotage di convincere il proprio coniuge o gli altri membri della famiglia a farsi intestare eventuali altri libretti. (Consumatore.com)