Caccia F35 scomparso: «Trovati rottami e detriti», ecco dove si trova

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it ESTERI

Era scomparso nel nulla. Un aereo da 80 milioni di euro a cui a tutti hanno dato la caccia per ore e nessuno, nemmeno l'esercito degli Stati Uniti, sapeva come fare per ritrovarlo. Un caso giunto fino alla Camera che ha destato tanta curiosità e, soprattutto, perplessità. Ma che, adesso, è stato risolto. «Come diavolo si fa a perdere un caccia F-35?» si chiedeva nella giornata di ieri Nancy Mace, membro della Camera dei rappresentanti per lo stato della Carolina, che proprio non si capacitava di come fosse possibile smarrire un aereo da combattimento così costoso e, per di più, chiedere aiuto alla popolazione per ritrovarlo. (leggo.it)

Su altri giornali

Le forze armate degli Stati Uniti hanno riferito di aver trovato il relitto dell'aereo militare F-35 di cui si erano perse le tracce dopo che il pilota si era lanciato con il paracadute. Ne danno notizia i media americani, secondo cui i resti del velivolo sono stati trovati nella contea di Williamsburg, a nord di Charleston, in Carolina del Sud. (RaiNews)

Sembra una barzelletta ma non lo è: un F35 Ligntning II, il caccia di quinta generazione considerato tra i più costosi del mondo, è letteralmente scomparso e nessuno, al momento, sa dove sia, dopo essere precipitato ieri durante un volo di addestramento in South Carolina. (Secolo d'Italia)

L'esercito americano ha perso un caccia: l'F-35 è stato «smarrito» durante un volo di addestramento sopra lo Stato della Carolina del Sud. Ora si chiede alla popolazione di aiutare nelle ricerche. Hai fretta? blue News riassume per te Un pilota di caccia dell'esercito americano si è dovuto espellere durante un volo sopra lo Stato americano della Carolina del Sud. (blue News | Svizzera italiana)

“I resti del caccia sono stati ritrovati nella contea di Williamsburg, a Nord-Est della Joint Base Charleston (Carolina del Sud)”, spiega il Corpo dei Marines, che ha assunto le competenze relative al caso. (RaiNews)

Eppure è proprio quello che è successo oggi: con un post sul social X, la base aerea di Charleston afferma che domenica pomeriggio c'è stato un problema con un F-35, rassicura sul fatto che il pilota sia riuscito ad eiettarsi in sicurezza e chiede a chiunque abbia informazioni di aiutare il team predisposto a localizzare il caccia perduto chiamando il numero indicato. (leggo.it)

Ha dell’incredibile l’appello delle autorità che hanno chiesto l’aiuto della popolazione locale per ritrovare l’ F-35 letteralmente scomparso nel nulla dopo che il pilota della marina statunitense è stato costretto ad eiettarsi nei pressi di North Charleston, nella Carolina del Sud. (www.nonsolomarescialli.it)