Conti correnti spiati, Meloni: «Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano»

«Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano». Lo scrive su Facebook la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a proposito dell'inchiesta della Procura della Repubblica di Bari relativa ad un ex dipendente di banca per accessi «abusivi» a banche dati. Ad essere «spiati», tra gli altri, sarebbero stati i conti correnti della premier, di sua sorella Arianna Meloni, capo della segreteria politica di Fratelli d'Italia, del presidente del Senato, Ignazio La Russa, e del ministro della Difesa, Guido Crosetto (Corriere della Sera)

Su altri media

In un’organizzazione — spiega la direttiva europea Gdpr, che dal 2018 regola la materia — ciascuno può e deve avere accesso solo ai dati che, appunto, «ha bisogno di conoscere» per fare il suo lavoro. Un principio che — spiegavano ieri fonti di Intesa Sanpaolo — la banca non ritiene di a… (la Repubblica)

Ogni qualvolta emerge un dossieraggio, Meloni si chiede se faccia parte di «un unico disegno». Finché sono arrivata io a palazzo Chigi». (Corriere Roma)

Più severe le domande poste dal ministro della Difesa Guido Crosetto, ancora a mezzo social: “Quanti dossier hanno costruito in que… La spia che veniva da Bitonto fa gridare al complotto contro il governo. (L'HuffPost)

Spiati i conti correnti di Meloni, la premier: «Un dossier al giorno». E spunta l'idea di una norma “salva-privacy”

Il dipendente di Intesa Sanpaolo che ha effettuato 7mila accessi ai conti bancari di Giorgia e Arianna Meloni, Andrea Giambruno, Daniela Santanchè e Guido Crosetto, in una vicenda raccontata dal giornale Domani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre settemila accessi abusivi a conti correnti. (La Stampa)

Eppure si parla di una vicenda è potenzialmente una nuova puntata di un caso aperto dagli accessi abusivi dell’ex finanziere Pasquale Striano alle banche dati con le segnalazioni di operazioni finanziarie sospette (Sos). (ilmessaggero.it)