Luna Rossa squalificata contro Alinghi in Louis Vuitton Cup, cosa succede ora nel girone di America's Cup

Luna Rossa da sabato prossimo disputerà le semifinali della Louis Vuitton Cup, preliminari alla America's Cup vera e propria contro il defender Team Emirates New Zealand, ma non necessariamente come prima nel girone. Dovrà infatti affrontare lo spareggio contro Ineos Britannia, che è appena cominciato. L'allarme è scattato nell'ultima regata della fase a gironi quando il Team Prada Pirelli si trova di fronte gli svizzeri di Alinghi: viene squalificata prima ancora del via per aver superato — di netto — il boundary, il limite di gara, a causa probabilmente di un problema idraulico al foil di destra. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il team Prada Pirelli è stato infatti squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (Liberoquotidiano.it)

In palio c'era la conquista del primato nella classifica per le semifinali della Louis Vuitton Cup, in programma dal prossimo 14 settembre. Una giornata decisamente no per Luna Rossa, che dopo la squalifica contro Alinghi, in chiusura dei Round Robin nelle acque di Barcellona, ha incassato una pesante sconfitta nella regata per lo spareggio con Ineos Britannia (Tiscali)

Il sodalizio italiano non è mai stato in gara contro Ben Ainslie e compagni, perdendo la partenza e poi accusando un progressivo ritardo nei confronti degli avversari. (OA Sport)

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa Prada Pirelli squalificata con Alinghi Red Bull Racing, si va allo spareggio con INEOS Britannia

L’imbarcazione italiana chiude il Round Robin al secondo posto dopo aver dominato i match race fino allo scorso week end, perdendo lo scontro diretto contro Ineos Britannia al termine di una regata a senso unico nella quale gli inglesi hanno mostrato maggiore velocità in ogni lato candidandosi ora come sfidante più accreditata per New Zealand nella finale di America’s Cup. (Quotidiano Sportivo)

Squalifica per Luna Rossa nell'ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma ha presentato problemi idraulici ed elettrici a bordo che hanno comportato la squalifica. (la Repubblica)

L'equipaggio italiano è stata esclusa dalla regata con gli svizzeri dovendo così passare allo spareggio con il team inglese, a segno contro i francesi di Orient Express TEMPO REALE (Sport Mediaset)