Il Mef: alla Sanità 2,3 miliardi in più nel 2025 - Schillaci: cifre da definire. Pd-M5s: una truffa

La Sanità evita i tagli e conquista più risorse, ma rischia di rinviare al 2026 le misure più importanti. Come ha chiarito in una nota lo stesso ministero dell’Economia - dopo una mattinata in cui si sono rincorse più cifre - il Servizio sanitario avrà a disposizione 2,3 miliardi in più nel 2025 rispetto all’anno precedente. Una dote più bassa di quella che sperava di ottenere il ministro della Salute Orazio Schillaci che già per il prossimo anno contava di avere 3,7 miliardi per far partire subito... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Su altre fonti

Credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci". LE RISORSE Un aumento di risorse confermato da Giorgia Meloni: "Tre miliardi e mezzo provenienti da banche e assicurazioni – ha annunciato la presidente del Consiglio – saranno destinati alla sanità e ai più fragili per garantire servizi migliori e più vicini alle esigenze di tutti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Diciamo che ieri in Consiglio dei ministri la delusione era abbastanza diffusa tra i colleghi... (Il Sole 24 ORE)

credo che quello meno deluso dovrebbe essere Schillaci”: con questa battuta il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi per l'illustrazione della manovra approvata in Consiglio dei ministri, ha risposto con una battuta a chi gli chiedeva se il ministro della Sanità, Orazio Schillaci, fosse deluso dagli stanziamenti previsti per il Servizio sanitario nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

Manovra, il cortocircuito di Meloni sui numeri. “Disponibilità scarse, fatto il massimo”

Bruxelles, 16 ott. (Agenzia askanews)

Quindi, 3,7 miliardi che si aggiungono a quelli già postati dal governo Meloni e che serviranno per curare meglio gli italiani, per assumere nuovi medici, nuovi infermieri e nuovo personale sanitario, serviranno per acquistare nuovi farmaci per curare appunto gli italiani". (il Dolomiti)

Eppure Giorgia Meloni conosce la realtà dei numeri e alla fine, dopo aver solennemente dichiarato che mai così tanti risorse sono state destinate al fondo nazionale d… (La Stampa)