Sophia Loren compie 90 anni: la festa a Roma dove “è iniziato tutto”

Sophia Loren compie 90 anni: la festa a Roma dove “è iniziato tutto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto Roma. "Amo questa città, dove tutto è iniziato. Sono arrivata a Roma con mia madre che avevo 15 anni e ho cominciato a lavorare come comparsa. E' stata una scelta che ha cambiato il corso della mia vita", confida la diva. Così nella Capitale arrivano oggi, nel giorno del suo compleanno, i suoi figli Edoardo e Carlo Ponti, le nuore, i quattro nipoti, che si ritroveranno con sua sorella Maria Scicolone e le sue nipoti, Alessandra ed Elisabetta Mussolini per una festa familiare. (TuttOggi)

La notizia riportata su altri media

Sofia non si è classificata prima ma … (La Repubblica)

Nel corso delle celebrazioni per la Festa di San Pio da Pietrelcina, il mezzosoprano Alessandra Ragusa si è esibita all’interno del Santuario con due brani emozionanti e toccanti: Figlio mio e il Magnificat di Monsignor Frisina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sarà perché con la sua forma a falce di luna e la scenografica illuminazione sembra un palcoscenico pronto ad accogliere una mirabile perfomance, ma secondo i racconti del figlio Edoardo Ponti, Sophia Loren rimane sempre incantata a guardare dall'alto la magia di piazza della Repubblica, a Roma, i giochi d'acqua della fontana delle Naiadi a un passo dalle antiche Terme di Diocleziano e dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. (La Nuova Venezia)

La festa per i 90 anni di Sophia Loren: un murale a Pozzuoli sulla casa dove visse, retrospettiva a Napoli

Che per l’attrice premio Oscar, come ha riportato il Corriere della Sera, è la sua casa romana. Tutto in una festa prevista per il 20 settembre 2024 a cui sono state invitate 150 persone tra parenti, amici e alcuni dei colleghi più cari alla Loren. (la Repubblica)

E' stata una scelta che ha cambiato il corso della mia vita", confida la diva. Per festeggiare i suoi 90 anni Sophia Loren ha scelto Roma. (Adnkronos)

Un murale pop davanti alla casa dell’infanzia a Pozzuoli, retrospettive di Comune e Regione con film e incontri e la diffusione della più famosa icona cinematografica femminile di tutti i tempi tra i giovani. (La Repubblica)