Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali: la scelta su Gudmundsson

Alle 18:30 va in scena Fiorentina-Udinese, primo dei due posticipi della diciassettesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta, con i padroni di casa che sono andati KO a Bologna dopo una striscia di 8 vittorie consecutive da una parte e i friulani che, dall'altra, hanno incassato la rimonta del Napoli finendo per perdere 1-3. Di seguito, le scelte dei due allenatori, Raffaele Palladino e Kosta Runjaic. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

L'episodio sul rigore del vantaggio viola contro l'Udinese Riccardo Sottil si è guadagnato il calco di rigore realizzato da Moise Kean per il vantaggio della Fiorentina sull'Udinese: in un primo momento l'arbitro aveva segnalato di continuare, e il numero 7 gli è corso incontro per manifestare il proprio disappunto. (Viola News)

Il ruggito di Moise Kean dopo pochi minuti di gioco non ha aiutato la Fiorentina a vincere la partita. Al Franchi è l'Udinese a diventare grande protagonista, con una rimonta che le permette di creare un piccolo solco dal decimo posto occupato dalla Roma. (Fanpage.it)

LA RIVELAZIONE E L’ATTACCO DI FREY A CORVINO De Gea; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. (Labaro Viola)

L'Udinese rovina la festa di Bove: Lucca e una magia di Thauvin ribaltano la Fiorentina

Nel primo tempo la squadra di Palladino comanda il gioco e dopo otto minuti trova il gol del vantaggio con Kean: l’attaccante è freddo dal dischetto e trasforma il rigore procurato da Sottil. Vittoria in rimonta per l’Udinese che espugna il Franchi reagendo al gol iniziale di Kean. (CalcioMercato.it)

I friulani salgono a 23 punti, mentre i toscani restano a quota 31 e subiscono l'aggancio della Juventus., LA PARTITAIl match si mette subito bene per i viola: Sottil sposta palla a Kristensen che lo mette giù. (Sport Mediaset)

Il pareggio arriva ad inizio ripresa con Lucca, lesto ad approfittare di un disimpegno errato di Ranieri, poi un sinistro a giro di Thauvin regala ai friulani il definitivo 1-2 e il nono posto in classifica con 23 punti. (La Gazzetta dello Sport)