Prima giornata con tre medaglie: dopo l'argento di Ganna i bronzi nel nuoto e nella scherma

TRENTO. Dopo l'argento amaro di Filippo Ganna nella crono individuale di ciclismo su strada a Parigi, prima medaglia italiana, ieri sera sono arrivati due bronzi azzurri, dal nuoto e dalla scherma. Un bilancio d'esordio forse sotto le attese, ma siamo solo alla prima giornata olimpica. Ganna non ha nascosto che puntava all'oro ma è stato superato di 14 secondi dal belga Evenepoel. Nel nuoto, Italia maschile terza nella 4X100 stile. (l'Adige)

Su altri giornali

A cura di Vito Lamorte Nel corso del commento live su Eurosport questa manovra di Pippo Ganna è stata definita ‘un miracolo'. (Fanpage.it)

A soli 24 anni Evenepoel mette in bacheca l'oro olimpico di specialità, che si va ad aggiungere a quello mondiale al pari di Miguel Indurain, Bradley Wiggins e Fabian Cancellara. (il Giornale)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, saluta Filippo Ganna al termine della sua prova nella crono su strada dei Giochi di Parigi che vale la prima azzurra di questa Olimpiade, un argento. Il ciclista italiano ha ricevuto la stretta di mano e le congratulazioni del Capo dello Stato con il quale ha poi scambiato due battute. (Il Fatto Quotidiano)

La prima è di Ganna, argento nella cronometro: "Non è la medaglia che volevo"

"A chi dedico la medaglia? A me stesso". Così Filippo Ganna, medaglia di argento nella crono individuale di ciclismo maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, parlando con i giornalisti a Casa Italia. (Il Sole 24 ORE)

Per la sua compostezza. La calma è la sua dote migliore. (La Gazzetta dello Sport)

La prima medaglia per l’Italia arriva alle 18 in punto di un grigio pomeriggio parigino pieno di pioggia e polemiche sull’asse Francia-Italia per colpa della cerimonia woke e di una rivisitazione molto drag e molto queen dell’Ultima Cena di Leonardo. (il Giornale)