Nuova KTM 1390 Super Adventure S Evo: tecnologie avanzate e cambio automatico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Motore da 173 CV a fasatura variabile, cambio automatico, telaio irrigidito, sospensioni elettroniche evolute, nuova interfaccia con TFT da 8” e ARAS di seconda generazione: così si presenta la nuova 1390 Super Adventure S Evo 2025. Questo nuovo modello è spinto da un motore bicilindrico portato da 1.301 a 1.350 cc, capace di generare 173 CV di potenza massima a 9.500 giri/min. e con un picco di coppia di 145 Nm a 8.000 giri/min. (Motociclismo.it)
La notizia riportata su altre testate
In più sulla S il radar di quinta generazione che abbiamo già provato in Giappone con Bosch (con tutti gli ARAS che si porta in dote) è offerto in optional e non di serie. Differenze tra KTM 1390 Super Adventure S e EVO (Red-Live)
Versione più pragmatica rispetto alla Evo, la S adotta un cambio tradizionale e per una superiore vocazione alla sportività stradale. (InMoto)
AUMENTA LA CILINDRATA Ci sono alcune novità che riguardano il design della moto tra cui una nuova sella, un faro a LED ridisegnato, un parabrezza rinnovato e un nuovo scomparto portaoggetti. (HDmotori)
Una delle principali innovazioni riguarda la ciclistica. KTM lancia una sfida alla concorrenza con la nuova 1390 Super Adventure S EVO, introducendo una serie di novità che rappresentano una vera svolta per le moto adventure. (Info Motori)
Che KTM si senta sicura della stabilità di questa 1390 è del resto testimoniato dall’incremento di prestazioni del motore, ben 13 CV in più (ora con 173 CV a 9.500 giri) per effetto dell’aumento di 2 mm dell’alesaggio e della fasatura variabile CAMSHIFT, attiva sull’aspirazione con due diversi profili dell’asse a camme che si danno il cambio a 6.500 giri, in soli 3-5 millisecondi: il profilo con leggi di alzata più blande è attivo ai bassi, quello più radicale agli alti. (Dueruote)
Di sicuro si pone un gradino più su rispetto alla tecnologia attuale perché l’evoluzione della precedente 1290 porta con sé una raffica di novità e soluzioni all’avanguardia. È cambiata molto anche esteticamente: sono nuovi le sovrastrutture, la sella, il faro a LED e il parabrezza, c’è anche un nuovo scomparto portaoggetti, perché le comodità non dispiacciono nessuno. (inSella)