Stellantis, i risultati economici a fine 2024 saranno pessimi. E il titolo crolla in Borsa

Stellantis, i risultati economici a fine 2024 saranno pessimi. E il titolo crolla in Borsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

Problemi di performance in Nord America e deterioramento nelle dinamiche globali del settore. Sono questi i due motivi che hanno portato Stellantis a rivedere, molto al ribasso, le stime sui risultati economici del 2024. Con l’effetto immediato di un fortissimo calo in Borsa. Nello specifico, Stellantis ha rivisto al ribasso le stime di due indicatori economici: innanzitutto il margine del risultato operativo, quello che possiamo vedere come l’indicatore di profittabilità dell’azienda, è sceso da una previsione a doppia cifra a una previsione tra il 5,5% e il 7%. (DMove.it)

Su altri media

Stellantis ha tagliato le previsioni economiche per il 2024 a causa della concorrenza con i veicoli elettrici cinesi e dei problemi negli Stati Uniti. Si allarga la crisi del settore automotive. Intanto, Exor macina utili. (Start Magazine)

Scatta l’allarme sui conti di Stellantis, che resta fulminata alla colonnina di ricarica dell’auto elettrica e crolla del 15% in Borsa, cadendo sotto la soglia dei 15 euro, ai minimi da due anni. Il gruppo franco-italiano, che vede Exor della famiglia Agnelli al 14%, ha tagliato le stime per l’anno in corso. (Nicola Porro)

Il gruppo ha infatti «rivisto la guidance sui risultati del 2024 per riflettere le decisioni di ampliare significativamente le azioni a fronte dei problemi di performance in Nord America così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore». (Il Messaggero - Motori)

Il FTSEMib accelera al ribasso. Tonfo di Stellantis

Alla fine, anche Stellantis ha dovuto arrendersi alla crisi dell’auto europea. Tradotto dal gergo contabile, ciò significa che Stellantis farà meno profitti nel 2024 e, quindi, probabilmente distribuirà meno dividendi agli investitori nel suo titolo. (Corriere della Sera)

Milano, 30 set. (Agenzia askanews)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio negativo nella prima seduta della settimana. Alla stessa ora il FTSE Italia All Share registrava una flessione dell'1,45%. (SoldiOnline.it)