Stellantis, i risultati economici a fine 2024 saranno pessimi. E il titolo crolla in Borsa

Problemi di performance in Nord America e deterioramento nelle dinamiche globali del settore. Sono questi i due motivi che hanno portato Stellantis a rivedere, molto al ribasso, le stime sui risultati economici del 2024. Con l’effetto immediato di un fortissimo calo in Borsa. Nello specifico, Stellantis ha rivisto al ribasso le stime di due indicatori economici: innanzitutto il margine del risultato operativo, quello che possiamo vedere come l’indicatore di profittabilità dell’azienda, è sceso da una previsione a doppia cifra a una previsione tra il 5,5% e il 7%. (DMove.it)

Su altri media

Scatta l’allarme sui conti di Stellantis, che resta fulminata alla colonnina di ricarica dell’auto elettrica e crolla del 15% in Borsa, cadendo sotto la soglia dei 15 euro, ai minimi da due anni. Il gruppo franco-italiano, che vede Exor della famiglia Agnelli al 14%, ha tagliato le stime per l’anno in corso. (Nicola Porro)

Stellantis: galassia Exor brucia in una seduta di Borsa 8,6 mld (Il Sole 24 ORE)

Stellantis in forte difficoltà a Piazza Affari nel giorno del taglio alle stime sul 2024. Il titolo cede fino al 13% a ridosso dei 13 euro, il minimo dall’ottobre del 2022 (qui i titoli in Borsa in tempo reale). (Corriere della Sera)

Stellantis: galassia Exor brucia in una seduta di Borsa 8,6 mld

Perché Stellantis vede nero per Stellantis Stellantis ha tagliato le previsioni economiche per il 2024 a causa della concorrenza con i veicoli elettrici cinesi e dei problemi negli Stati Uniti. Si allarga la crisi del settore automotive. (Start Magazine)

Oggi, Stellantis ha rivisto al ribasso le stime della guidance del 2024 a causa “dei problemi di performance in Nord America, così come del deterioramento nelle dinamiche globali del settore”, spiega la stessa società in una nota ufficiale. (Forbes Italia)

zavorrata da Stellantis (-14,72%), maglia nera sul listino principale dopo il taglio delle stime per il 2024. (Tuttosport)