Giornata Mondiale della Gentilezza, promuovere valori di empatia e solidarietà anche online
Il 13 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, istituita nel 1998 dal World Kindness Movement, una coalizione di ONG internazionali che promuove la gentilezza per diffondere empatia, rispetto e solidarietà tra le persone. Cos’è la Giornata Mondiale della Gentilezza? Questa giornata nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di piccoli gesti quotidiani che possono migliorare il mondo. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
SAN BENEDETTO – È stata celebrata con un incontro, svoltosi nella mattinata di mercoledì 13 novembre nella sala consiliare, la “Giornata Mondiale della Gentilezza”. (Riviera Oggi)
In un mondo spesso frenetico e competitivo, la giornata mondiale della gentilezza ci invita a fermarci un momento e riflettere sull'importanza di un gesto gentile, di una parola affettuosa, di un sorriso sincero. (Leccenews24)
Leggi tutta la notizia Promuovere pratiche concrete di gentilezza su tutto il territorio metropolitano. (Virgilio)
Oggi si celebra il World Kindness Day, la Giornata mondiale della gentilezza, una ricorrenza internazionale introdotta nel 1998 dalla World Kindness Movement, un'associazione non governativa nata nel 1997 a Tokyo, in Giappone, da una serie di associazioni di vari Paesi del mondo. (Today.it)
In un periodo in cui la frenesia e lo stress spesso prendono il sopravvento, la Giornata Mondiale della Gentilezza rappresenta un’occasione per fermarsi e riflettere sull’importanza della cortesia e della generosità. (METEO.IT)
In un mondo in cui le parole urlate, le minacce e le violenze a ogni livello sembrano avere la meglio, la Giornata Mondiale della Gentilezza ci ricorda che essere gentili è necessario per innescare un cambiamento. (La Gazzetta dello Sport)