Anche la Maserati Biturbo ora ha il suo restomod

La fame di restomod sembra essere sempre più insaziabile: prima sono arrivate le Porsche, poi le Lancia e le Alfa Romeo e ora sembra che un po’ tutte le icone del passato (anche quelle più discusse) debbano avere una loro reinterpretazione in chiave moderna. Protagonista di oggi è la MA-01 Maserati Biturbo Shamal: per il momento è ancora un rendering, ma lo sviluppo e l’omologazione di questo restomod sono attesi entro la fine del 2025 con la produzione dei 33 esemplari previsti subito a seguire. (Veloce)

Su altri media

Una delle Maserati più storiche in assoluto è pronta per fare il proprio ritorno con una versione a dir poco estrema. Scopriamola nei dettagli. (QuattroMania)

Maserati Biturbo Shamal: ritorna l’icona anni ‘80 in versione restomod Verranno realizzati solo 33 esemplari, con il primo prototipo pronto entro il 2025. (Autoappassionati.it)

Sviluppata con la collaborazione di Marcello Gandini, si affermava come la granturismo più performante della gamma con un decisivo re-design della carrozzeria e con un potentissimo motore V8 capace di erogare 322 CV senza contare un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,3 secondi. (Sport Mediaset)

Maserati Biturbo Shamal: l'esclusiva restomod di Modena Automobili

Modena Automobili presenta il progetto Restomod MA-01 Biturbo Shamal, un lavoro partito ad inizio 2022 che si basa su una Maserati Biturbo Coupé del 1983. (HDmotori)

Nata come fiore all'occhiello della famiglia Biturbo, la Maserati Shamal ha lasciato un segno nel panorama automobilistico del 1989. Con un design audace, opera di Marcello Gandini, e prestazioni di alto livello, la Shamal è diventata un'icona. (Auto.it)

Un modello iconico della produzione della Maserati, la Biturbo, torna a rivivere grazie al restomod firmato dalla Modena Automobili. (AlVolante)