Il mercato auto europeo è tornato a crescere. Elettriche al 12%, anche se l'Italia resta indietro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

Dopo un mese di marzo difficile, il comparto auto in Europa si è ripreso ad aprile. Sono state immatricolate 913.995 nuove vetture, con una crescita del 13.7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Una crescita pressoché uniforme, con tutti i quattro maggiori mercati - Germania, Francia, Italia e Spagna - che hanno registrato dati positivi. Ciò emerge anche dai dati combinati dei primi quattro mesi del 2024. (DMove.it)

Ne parlano anche altre fonti

Aumenta in Italia la crescita del settore delle auto elettriche. Nel vecchio continente, infatti, sono stati venduti complessivamente 108.552 veicoli elettrici... (Mobilità.news)

Il mercato dell’auto t orna a crescere a doppia cifra in Europa nel mese di aprile, grazie anche al maggior numero di giorni di lavoro. Aumentano del 14,8% a 108.552 unità le immatricolazioni di auto elettriche, con una quota di mercato stabile intorno al 12%. (Il Sole 24 ORE)

In Italia, invece, l’immatricolato diesel pesa per il 14,3% delle vendite nel mese, contro l’appena 2,4% delle Bev (al 3,3% a marzo). In Europa, «ad aprile, la quota di penetrazione delle vetture elettriche pure (Bev), pari al 13,4%, supera nuovamente la quota delle vetture diesel (11,6%), come nel mese precedente. (Il Messaggero - Motori)

Stellantis è certamente una delle aziende che rappresenta i principali colossi automobilistici mondiali. Tuttavia, il periodo che sta attraversando non è proprio dei più rosei, anzi. Le difficoltà sono significative. (Flop Gear)

maggior numero di giorni lavorativi rispetto ad aprile 2023 in alcuni dei maggiori una variazione positiva del 6,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (Adriaeco)

Fonte: Ufficio Stampa Volkswagen Volkswagen è leader in Europa ad aprile Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. (Virgilio)