Tutti i rischi delle criptovalute. Report Fabi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti i rischi delle criptovalute. Report Fabi Nei primi sei mesi del 2024, inoltre, sono state eseguite operazioni di conversione da valute legali (come l’euro), a valute virtuali, per un controvalore di quasi 2,8 miliardi, con una media di 9 operazioni per cliente e un importo medio di poco più di 260 euro. Viceversa, le operazioni di conversione di moneta virtuale in moneta legale registrate sono state pari a 2,9 miliardi circa, circa 10 per cliente e un controvalore medio di 266 euro. (Start Magazine)
Su altre fonti
A snocciolare i dati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare male. Lo stesso consigliere però vuole il 42%. (Criptovaluta.it)
In Italia il mercato delle criptovalute vale 2,22 miliardi di euro e sono 1,35 milioni gli italiani che hanno “investito” in criptoasset, con una media di 1.600 euro a testa. (Il Sole 24 ORE)
Vale 3.000 miliardi di dollari il mercato globale di criptovalute: il dato è aggiornato a metà novembre e risulta in crescita del 79,2% rispetto al mese di gennaio 2024, quando il giro d'affari complessivo di Bitcoin, Ethereum e altre cripto si era attestato a circa 1.680 miliardi di dollari. (Milano Finanza)
Sotto non c’è nulla. Non c’è un debitore. (Corriere della Sera)
Consob ha pubblicato l’intervento del Commissario Consob, Federico Cornelli, tenuto in apertura del convegno del 22 novembre 2024, su “Le scelte degli investitori italiani tra consulenza e sostenibilità“, svoltosi a Roma, nella sede dell’Autorità, ed incentrato sugli investimenti in criptovalute. (Diritto Bancario)